Tribunale di Caltanissetta – Procedura Esecutiva n. 36/2012 R.G. Es.

TRIBUNALE CIVILE DI CALTANISSETTA

PROCEDURA ESECUTIVA N. 36/2012R.G. Es.

AVVISO DI VENDITA

Il Dottore Alessandro Narbone con studio in Caltanissetta, Via C.A. Dalla Chiesa n. 23/I, vista l’ordinanza di delega del G.E. del 12.03.2014 e gli Artt. 591 bis, 570 e 576 c.p.c.

AVVISA

Che in data 22/04/2015 alle ore 16,30 e seguenti, presso il suo studio in Caltanissetta, Via C.A. Dalla Chiesa n. 23/I, si procederà alla vendita senza incanto del seguente bene immobile:

Lotto unico: la nuda proprietà di un appartamento di civile abitazione, sito in CaltanissettaP.zza Marconi n. 14, posto ad angolo tra la gradinata A.Manzoni e la P.zza G. Marconi  e confinate con Palazzo Guerreri. Si accede all’immobile dallo ingresso unico dalla P.zza Marconi 14, salendo dal vano scala e giunti al primo piano si accede al corridoio. L’immobile è composto da n. tre stanze che si affacciano sulla P.zza Marconi e una che si affaccia sulla scalinata in Via Manzoni, oltre bagno e cucina, esteso complessivamente mq 146,00, di cui 124 mq superficie vani principali e accessori diretti e 22mq superficie delle pertinenze esclusive. Infine si accede da una scala interna al sottotetto.

Al Catasto Fabbricati di Caltanissetta al foglio 301, particella 1 sub 7, P.zza Marconi, 14 p. 1, cat. A/3, classe 3, vani 7, r.c. Euro 397,67.

Per come si legge nella CTU in atti, l’immobile necessita di lavori di recupero. Vi sono macchie sul soffitto ed alle pareti, lesioni sui muri, dovute presumibilmente alle infiltrazioni derivanti dal cattivo stato della copertura. L’appartamento è dotato di Attestato di Certificazione Energetica (Ape).

La nuda proprietà dell’immobile viene posta in vendita a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutti i diritti, azioni, ragioni, accessioni ed accessori, servitù attive e passive legalmente costituite.

La vendita avverrà alle seguenti

MODALITA’ E CONDIZIONI

1) La vendita verrà effettuata, una prima volta senza incanto, al prezzo base di Euro 43.654,00(quarantatremilaseicentocinquantaquattro virgola zero zero)diminuito di un quarto, come da ordinanza del Giudice  del 13/03/2014, visto l’infruttuoso esperimento della vendita all’incanto del 30/09/2014, ovvero al prezzo di € 32.740,50 (trentaduemilasettecentoquaranta virgola cinquanta) ;

2) L’esame delle offerte verrà effettuato dal commercialistadelegato presso il suo studio in Caltanissetta, via C.A. Dalla Chiesa n. 23/I, il giorno 22aprile 2015 alle ore 16,30 e segg.;

3) Chiunque, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte personalmente o a mezzo di avvocato ai sensi dell’art. 579 ultimo comma c.p.c..

4) Ogni offerente dovrà presentare, presso lo studio del Commercialista delegato, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno precedente l’esame delle offerte, a pena di inefficacia, l’offerta di acquisto irrevocabile (fatte salve le eccezioni di cui all’art. 571 terzo comma c.p.c.) in bollo ed in busta chiusa, all’esterno della quale saranno annotati, a cura del Dottore Commercialistaincaricato o di un suo delegato ad hoc: il nome, previa identificazione, di chi materialmente provvede al deposito, il nome del giudice dell’esecuzione, il nome del Commercialista delegato e la data fissata per l’esame delle offerte.

Nel caso si verifichino nullità di cui alla’art 46 del T.U. n. 380 del 6.6.2001, si avvisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46 c.5 del citato Testo Unico e di cui all’art. 40 comma 6 della L. 74/85.

Nell’offerta di acquisto dovranno essere indicati:

A) 1. Per le persone fisiche: nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza o domicilio, codice fiscale, stato civile, recapito telefonico, nonchè copia di un valido documento d’identità dell’offerente; se l’offerente è coniugato dovrà presentare autodichiarazione in ordine al regime patrimoniale adottato e, in caso di comunione legale, i dati anagrafici del coniuge; se l’offerente è minorenne l’offerta dovrà essere sottoscritta dai genitori esercenti la potestà, previa autorizzazione del giudice tutelare.

2. Per le società o altri enti: denominazione o ragione sociale, sede, partita IVA e codice fiscale, idoneo certificato del registro delle imprese contenente l’indicazione del legale rappresentante ed i poteri ad esso conferiti.

In caso di dichiarazione presentata da più soggetti, dovrà essere indicato chi, tra questi, ha l’esclusiva facoltà di formulare eventuali offerte in aumento.

Ciascun offerente dovrà dichiarare la propria residenza o eleggere domicilio nel Comune in cui ha sede l’intestato Tribunale. In mancanza, le notificazioni e comunicazioni possono essergli fatte presso la Cancelleria.

B) I dati identificativi del bene per il quale l’offerta è proposta.

C) L’indicazione del prezzo offerto che, a pena di inefficacia, non potrà essere inferiore al prezzo sopra indicato.

D) Il tempo e il modo del pagamento del saldo prezzo, nonchè degli altri oneri, diritti e spese di vendita, secondo quanto indicato nel successivo punto 7.

E) Ogni altro elemento utile alla valutazione dell’offerta.

All’interno della busta dovrà essere inserito, a pena di inefficacia, un assegno circolare non trasferibile intestato a “Dottore Alessandro Narbone n.q.procedura esecutiva n. 36/12 R.G “, di importo pari ad un decimo del prezzo offerto a titolo di cauzione. La busta verrà idoneamente sigillata dal commercialista incaricato, o dal suo delegato ad hoc, al momento del deposito.

La validità e l’efficacia delle offerte di acquisto è regolata dal codice di procedura civile.

5) Le buste contenenti le offerte di acquisto saranno aperte dal commercialista delegato, alla presenza di coloro che si dichiareranno offerenti, nel giorno, ora e luogo sopra indicati al punto 2.

6) In presenza di più offerte, il commercialista delegato inviterà immediatamente gli offerenti a una gara sull’offerta più altra ex art. 573 c.p.c., con rilanci minimi stabiliti fin d’ora in Euro1000,00 (Euro mille/00).

Se la gara non potrà avere luogo per mancanza di adesioni degli offerenti, il professionistadelegato disporrà la vendita al migliore offerente, oppure disporrà l’incanto.

7) L’aggiudicatario, entro il termine di sessanta (60) giorni dall’aggiudicazione, dovrà depositare, presso il Commercialista delegato, il prezzo di acquisto dedotto l’importo della cauzione già prestata, nonchè gli altri oneri, diritti e spese di vendita che verranno quantificati al momento dell’aggiudicazione, a mezzo di due distinti assegni circolari non trasferibili intestati rispettivamente a “Tribunale di Caltanissetta – Procedura Esecutiva n. 36/2012 R.G. Es.” e “Dottore Alessandro Narbone”, con l’avvertenza che in caso di inadempimento l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione a titolo di multa.

Nel caso in cui il lotto sopraindicato non venisse aggiudicato in sede di vendita senza incanto per mancanza di offerte, il Commercialistadelegato

AVVISA

Che in data 29 Aprile 2015 alle ore 16,30 e seguenti, presso il suo studio in Caltanissetta, via C.A. Dalla Chiesa n.23/I, si procederà alla vendita con incantodel lotto non aggiudicato, al prezzo base sopra indicato di € 32.740,50, con rilanci minimi stabiliti fin d’ora in Euro1.000,00 (Euro mille/00).

Chiunque, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all’incanto personalmente o a mezzo di mandatario munito di procura speciale o a mezzo di avvocato ai sensi dell’art. 579 ultimo comma c.p.c..

Le istanze di partecipazione, in bollo e contenenti le generalità dell’offerente ed i dati identificativi del bene per il quale si intende fare offerte, dovranno essere depositate entro e non oltre le ore 12,30 del giorno precedente la vendita con incanto presso lo studio del Commercialista delegato, unitamente ad un assegno circolare non trasferibile intestato a “Dottore Alessandro Narbone”, di importo pari ad un decimo del prezzo indicato a titolo di cauzione.

L’aggiudicatario, entro il termine di sessanta (60) giorni dall’aggiudicazione, dovrà depositare, presso il Commercialista delegato, il prezzo di acquisto dedotto l’importo della cauzione già prestata, nonchè gli altri oneri, diritti e spese di vendita che verranno quantificati al momento dell’aggiudicazione, a mezzo di due distinti assegni circolari non trasferibili intestati rispettivamente a “Tribunale di Caltanissetta – Procedura Esecutiva n. 36/2012 R.G. Es.” e “Dottore Alessandro Narbone”, con l’avvertenza che in caso di inadempimento l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto e sarà pronunciata la perdita della cauzione a titolo di multa.

Tutte le attività che, a norma degli articoli 571 e segg. C.p.c., devono essere compiute in cancelleria o davanti al G.E. o dal cancelliere o dal G.E., sono eseguite dal commercialista delegato presso il suo studio.

Nel caso si verifichino nullità di cui alla’art 46 del T.U. n. 380 del 6.6.2001, si avvisa che l’aggiudicatario potrà, ricorrendone i presupposti, avvalersi delle disposizioni di cui all’art. 46 c.5 del citato Testo Unico e di cui all’art. 40 comma 6 della L. 74/85.
Il presente bando, la relazione di consulenza tecnica e l’ordinanza di delega, alla quale si fa riferimento per quanto non disposto con il presente avviso, sono visionabili sul sito internet www.astegiudiziarie.it ; per ogni ulteriore informazione rivolgersi presso l’ufficio del professionista delegato, nonché custode degli immobili staggiti, ogni martedì e giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 (Tel. 0934-1900511, fax 0934-542887, e-mail studionarbone@gmail.com .
Caltanissetta, li 27 Dicembre 2014.

Il Commercialista Delegato

Dott. Alessandro Narbone

Condividi