Salute

Gli alunni dell’IISS “Luigi Russo” ricordano la Shoah

Redazione

Gli alunni dell’IISS “Luigi Russo” ricordano la Shoah

Mar, 27/01/2015 - 10:11

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Una settimana di riflessioni per gli studenti dell’IISS”Luigi Russo” che hanno dedicato parte delle attività didattiche ad approfondimenti relativi alla shoah.

I docenti di Italiano, Storia, Religione, Diritto e Filosofia, attraverso films, poesie, letture, studio di documenti, hanno coinvolto per tutta la settimana gli studenti delle proprie classi.

Martedì 27 gennaio , giorno in cui ricorre la “Giornata della memoria” tutti gli alunni socializzeranno, in assemblea, le tematiche affrontate.

Già lo scorso anno gli studenti , seguendo il filo della memoria e del ricordo, avevano allestito nei corridoi dell’Istituto una mostra toccante ed intensa, protrattasi fino al 10 febbraio per ricordare insieme le vittime dello sterminio nazista e quelle delle foibe, appendendo simbolicamente ad una corda, tra un’aula e l’altra, centinaia di foto, disegni ed elaborati, accomunando ogni violenza e ogni guerra in un unico “NO”. Una “ memoria “ ed un “ ricordo “ che testimoniano un impegno e una tensione educativa costante .