Giocare il gioco

8.1Caro Akela,

è il tuo CDA che scrive!

Volevamo dirti che, anche se fra poco ci toccherà passare in reparto e percorrere nuove tracce, noi in branco ci stiamo proprio divertendo.

Ci piace stare insieme ai nostri fratellini e sorelline, giocare insieme a loro e anche insieme a voi vecchi lupi. I giochi più belli li abbiamo fatti alle nostre ultime vacanze di branco, i giochi con l’acqua ci hanno fatto divertire tanto, anche fare i ricordini delle vacanze con le nostre mani ma soprattutto ci è piaciuto ascoltare gli altri fratellini che presentavano le specialità e far conoscere loro ciò che noi abbiamo imparato cacciando le nostre. Siamo proprio un branco di specialisti!

Ascoltare i vostri racconti è stato molto bello ed emozionante, ascoltare le storie di Mowgli ci piace perché dopo giochiamo come se fossimo anche noi nella giungla: ci arrampichiamo sugli alberi, giochiamo in squadre, con la palla e ci divertiamo. Ci siamo emozionati molto la sera della caccia francescana dove abbiamo imparato a conoscere molti amici che hanno incontrato S. Francesco e S. Chiara, e così come hanno fatto loro, pensiamo che sia bello aiutare chi è meno fortunato di noi facendo tante BA.

Ovviamente non ci dimentichiamo della vostra buonissima cucina da leccarsi i baffi.
Sappiamo quest’anno di essere i più grandi del branco e per questo vi promettiamo di ascoltarvi di più e aiutarvi con i più piccoli.
Speriamo che in questo nostro ultimo anno continueremo a divertirci e a cacciare per fare sempre del nostro meglio.

a cura del Consiglio di Akela del gruppo Caltanissetta 7


[1] Si definisce CdA il Coniglio degli Anziani o Consiglio di Akela, del quale fanno parte i lupetti e le lupette più grandi di età.

Condividi