Ferrovie in Sicilia, si torna alla normalità: riaperte Caltanissetta Centrale e Xirbi

imagesProseguono le attivita’ previste dal piano anti-neve per fronteggiare le criticita’ di circolazione ferroviaria dovute all’eccezionale ondata di maltempo che ha investito la Sicilia con neve e gelo. La piena funzionalita’ delle linee, con il ripristino di tutte le corse programmate, e’ prevista entro domani.

Dalle 11 e’ stata riaperta all’esercizio commerciale la linea Catania-Caltanissetta Centrale; alle 14.30 riaperta la tratta Caltanissetta Xirbi-Roccapalumba-Fiumetorto; alle 15.30 riaperta la Caltanissetta-Canicatti’-Aragona-Roccapalumba. I collegamenti Palermo-Agrigento oggi sono garantiti con cambio treno a Roccapalumba. Inoltre, per il perdurare della presenza di cumuli di neve lungo linee e stazioni e consentire gli interventi necessari a ripristinare la completa funzionalita’ degli impianti di circolazione, l’offerta commerciale e’ modificata con una riduzione dei servizi.

View Comments

  • State tranquilli che del disagio della ferrovie non si è accorto nessuno; infatti in Sicilia i treni non sono MAI arrivati nemmeno quando c'è stato il sole!!!

    • Scommetto che lei non ha mai viaggiato su un treno!!!!!!
      Si informi prima di parlare inutilmente

      • Se lei quelli che passano da Caltanissetta li chiama treni; ebbene ha ragione, non ho mai viaggiato su un treno.
        Al contrario ho viaggiato su tantissimi TRENI che circolano in Italia ( a parte la Sicilia ) e l'Europa. E se lei, per necessità, è costretto a utilizzare quei convogli metallici, che lei chiama treni, me ne dispiaccio, e tuttavia mi meraviglio che continua a farlo senza un minimo di protesta, continuando a pagare un biglietto per un servizio che, anche se fosse gratuito, sarebbe oltremodo sopravvalutato!

Condividi