Salute

Carabinieri, controlli a Caltanissetta e San Cataldo: anche 4 perquisizioni

Redazione

Carabinieri, controlli a Caltanissetta e San Cataldo: anche 4 perquisizioni

Ven, 16/01/2015 - 11:36

Condividi su:

CALTANISSETTA -Nell’arco della mattina di ieri giovedì 15 gennaio, i carabinieri della compagnia di Caltanissetta hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio a cui hanno preso parte i militari del nucleo operativo e radiomobile, della tenenza di San Cataldo e della compagnia di intervento operativo (c.i.o.) di Palermo: sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale ed intensificati i controlli in direzione di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Eseguite anche quattro perquisizioni domiciliari nei confronti di pregiudicati di San Cataldo e  controllate aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel capoluogo le forze sono gravitate principalmente sugli snodi viari urbani strategici, in particolare in viale Della Regione, via Liberta’, via Leone XIII, via Due Fontane nonche’ sulle  lungo  la ss 640 e la ss 126 Caltanissetta – Gela, dove sono stati controllati 43 veicoli e identificate 98 persone, perquisite 8 autovetture ed elevate anche diverse contravvenzioni per violazioni del codice della strada; in particolare una persona, titolare di patente di guida per sole autovetture, e’ stata sorpresa alla guida di un autocarro; un ciclomotore e’ stato sottoposto a fermo amministrativo perché  il conducente ed il passeggero erano sprovvisti di casco, mentre una persona e’ stata sanzionata per non essersi fermata all’alt.

Durante la mattinata i militari della radiomobile deferivano in stato di libertà, per il reato di evasione, V.G., classe 1981, di San Cataldo,  in atto ai domiciliari; in particolare, i militari operanti avevano accertato che la predetta persona, senza giustificato motivo, si era allontanata dalla propria abitazione.

L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, è finalizzata in modo particolare alla prevenzione e repressione della delittuosità contro il patrimonio nelle aree più esposte e per offrire una cornice di massima sicurezza ai residenti, alle aziende ed ai commercianti.

Impiegati complessivamente 20 militari, di cui 8 in forza alla compagnia di intervento operativo di Palermo e 7 autovetture.

Questi servizi verranno effettuati periodicamente dai carabinieri della compagnia di Caltanissetta, sia in città che nei comuni ricadenti nella giurisdizione del comando.