Salute

Caltanissetta, sospese elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Avvocati: nota del presidente Giuseppe Iacona

Redazione

Caltanissetta, sospese elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Avvocati: nota del presidente Giuseppe Iacona

Ven, 09/01/2015 - 17:03

Condividi su:

download (1)CALTANISSETTA – Sospese le elezioni, già fissate per il 23 e 24 gennaio, per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta. A tal proposito presso la nostra redazione è giunta una note dell’avvocato Giuseppe Iacona, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta, che riportiamo integralmente.

Prego dare notizia che le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta e della Commissione Pari Opportunità, già fissate per le date dei 23 e 24 gennaio 2015, sono state sospese e rinviate a data da fissarsi.

Ciò in dipendenza del Decreto del Tar Lazio del 7 gennaio 2015, che ha sospeso in via cautelare e fino all’udienza per la discussione il Regolamento Elettorale di cui al Decreto del Ministro della Giustizia n. 170 del 2014, in esito al ricorso di una Associazione Forense.

L’Ordine di Caltanissetta, al pari degli altri Ordini Forensi nazionali, ha così preso atto della necessità del rinvio delle operazioni elettorali per lo meno fino a quando le norme regolamentari non saranno più chiare per un intervento del Ministro stesso o, comunque, non saranno ritenute legittime dal Giudice Amministrativo adito.

Ciò comporta che gli attuali Consigli dell’Ordine, di fatto, resteranno in carica fino alle nuove elezioni.

Avv. Giuseppe Iacona

Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta