Caltanissetta, presepe di carta: quasi 5000 visitatori. Il 7 gennaio, concerto e ‘firriato’

Layout 1CALTANISSETTA – Nella cornice dell’esposizione del “Presepe di carta” di Vito D’Anna, mercoledì 7 gennaio, alle ore 18, nella Cappella Maggiore del Seminario Vescovile di Caltanissetta, la Corale polifonica mista “Alessandro Scarlatti”, diretta dal maestro Nicolò Caruana, eseguirà brani della tradizione natalizia e brani classici della polifonia sacra d’autore.

A conclusione del Concerto si terrà un “firriato” di dolci tipici della cultura dolciaria siciliana, offerti dall’Associazione “Duciezio”.

Nei giorni di esposizione, la mostra del “Presepe di carta” di Vito D’Anna, inaugurata nelle Sale del  Museo l’8 dicembre, ha riscosso un enorme successo. Un numero di visitatori finora inedito per la nostra realtà – è prevedibile che possano toccare i 5000, giovani, meno giovani, appassionati d’arte, gente comune – ha affollato le Sale del Museo diocesano del Seminario in cerca di bellezza, mettendo in luce un interesse per gli eventi culturali che decisamente smentisce l’opinione comune sulla nostra città come disattenta e poco sensibile all’arte, alla storia e al patrimonio.

La mostra rimarrà aperta fino a giovedì 8 gennaio 2015.

Condividi