Salute

Caltanissetta, pakistano ubriaco danneggia veicoli in centro. Tenta la fuga: denunciato

Redazione

Caltanissetta, pakistano ubriaco danneggia veicoli in centro. Tenta la fuga: denunciato

Mar, 13/01/2015 - 10:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella serata di ieri, i poliziotti della Sezione Volanti, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta su linea di emergenza 113, sono intervenuti in via Goldoni poiché era stato segnalato il danneggiamento di un’autovettura ad opera di alcuni stranieri. Gli agenti, dopo aver preso contatto con il proprietario dell’autovettura Fiat Punto, hanno chiesto lumi all’uomo che ha raccontato come alcuni stranieri avevano infranto il parabrezza; inoltre riferiva che gli stranieri dopo l’atto vandalico si erano diretti presso la chiesta Provvidenza.

I poliziotti, dopo un breve giro di perlustrazione, trovavano alcuni stranieri seduti nelle scalinate della chiesa, i quali, alla vista degli agenti, si davano a precipitosa fuga. Uno di essi, dopo un breve inseguimento, era bloccato in via Narese e condotto in Questura.

Lo straniero, identificato per un cittadino di nazionalità pakistana di 26 anni, residente in via Terranova, richiedente asilo politico, era in stato di alterazione psico-fisica a causa dell’assunzione di alcool e veniva riconosciuto dal denunciante quale l’autore dell’effrazione del parabrezza.

I poliziotti, dopo la perquisizione personale dello straniero e il fotosegnalamento presso la Polizia Scientifica, denunciavano lo stesso in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.