Salute

Caltanissetta, OPEN DAY della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’I.C. “A. Caponnetto”: venerdì 16 gennaio

Redazione

Caltanissetta, OPEN DAY della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’I.C. “A. Caponnetto”: venerdì 16 gennaio

Mer, 14/01/2015 - 11:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Dirigente, prof. Maurizio Lomonaco e gli insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “A. Caponnetto”, via M. Montessori, 1 – Caltanissetta, invitano i genitori interessati a visitare le suddette scuole in occasione dell’ “open day” che si svolgerà venerdì 16 Gennaio alle ore 16,00.

Il Dirigente darà il benvenuto ai genitori presenti e verrà illustrato il POF della scuola. Tutti i laboratori didattici e i diversi ambienti scolastici saranno aperti e potranno essere visitati con la guida degli stessi alunni. Inoltre, gli alunni delle classi quinte si esibiranno nella “cup song”, diretti dal prof. Rap della scuola media “G. Verga”, appartenente allo stesso Istituto Comprensivo; infatti, la continuità didattica ed educativa è uno degli obiettivi fondamentali e trasversali dei tre ordini di scuola. A tal proposito, nell’aula magna della scuola Primaria, martedì 13 Gennaio, alla presenza del Dirigente e delle insegnanti, si è svolto un incontro con i genitori degli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, a conclusione del Progetto “Continua…mente” che ha visto coinvolti alunni e insegnanti delle classi quinte e di terzo livello dell’Infanzia. Ai laboratori hanno pure partecipato i piccoli alunni dell’Istituto “S. Maria Mazzarello” e dell’Istituto Eucaristico Mercedario “S. Petronilla” ed è stata anche allestita una mostra con i lavori fatti dai bambini.

Il Progetto, riguardante la continuità verticale, ha l’obiettivo di favorire il raccordo tra i due ordini di scuola, di permettere ai piccoli un graduale e naturale passaggio dalla Scuola dell’Infanzia a quella Primaria e di arricchire le esperienze didattiche degli alunni in uscita dalla Scuola Primaria con l’attività di tutor.