Caltanissetta, diventa reporter: “pendente” muro in via Tricomi, come la torre di Pisa

20150105_103316CALTANISSETTA – C’è chi come i Pisani possono vantare una torre pendente, nella nostra città in via Ernesto Tricomi, abbiamo un muro pendente. Certamente tra le due cose c’è una differenza notevole, del resto rispecchia il posto che occupano nella classifica delle città Italiane le due Cittadine. Pisa al 29° posto, Caltanissetta al 102° posto. La torre di Pisa è stata ultimata circa 665 anni addietro mentre il muro circa 50 anni fa. Non credo che quest’ultimo capolavoro di ingegneria moderna possa resistere per altri 665 anni, per cui sarebbe opportuno rifarlo nuovamente a regola d’arte anche perché da ben cinque anni è transennato e a causa di ciò nella via si crea un restringimento a collo di bottiglia che impedisce un regolare transito sia ai pedoni che alle auto.

Firmato F.A.

 

View Comments

  • 9 anni che é cosi. ..quindi veramente hanno risolto il problema con le transenne ...sperando le se crolla non se ne scende anche il palazzo

  • A caltanissettab basta mettere le transenne e secondo l ufficio tecnico del comune il problema e' risolto. Sono meravigliosi. Grande qualità. Tempestività, ecc ecc li metteri a pelare patate .

Condividi