Salute

Caltanissetta, Coordinamento Comitato di quartiere: opere di compensazione raddoppio ss 640, servono chiarimenti

Redazione

Caltanissetta, Coordinamento Comitato di quartiere: opere di compensazione raddoppio ss 640, servono chiarimenti

Sab, 24/01/2015 - 17:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Egregio Sig. Sindaco, non si comprende la motivazione per la quale non è stato inoltrato alcun invito alla S.V. all’incontro tenutosi alcune settimane fa tra ANAS, società autostrade ed Assessorato Reg.le alle infrastrutture, durante il quale si è discusso dei lavori di raddoppio della s.s. 640 e delle opere di compensazione cui si era impegnata la stessa ANAS nei mesi addietro: ciò si è appreso dalle proficue note pubblicate sulla stampa dal Consigliere Licata e dall’Arch. Milazzo.

Questo Coordinamento chiede alla S.V. chiarimenti precisi in merito all’accordo che il Comune di Caltanissetta ha sottoscritto in precedenza con l’ANAS circa le opere da realizzare nel territorio cittadino in seguito ai notevoli disagi sofferti in questi anni per i lavori di raddoppio della statale, e circa i costi esatti che la stessa ANAS si è impegnata a sostenere per la realizzazione di tali opere di compensazione.

Il Coordinamento invita infine tutte le forze cittadine (partiti) ad unirsi alla S.V., a muoversi in maniera compatta ed unitaria sull’argomento e ad alzare la voce sull’argomento affinché il nostro territorio non venga ancora una volta penalizzato e si possa raggiungere l’obbiettivo di ottenere quanto l’ANAS si è impegnata a mettere in atto.

In quanto cittadini nisseni attendiamo dalla S.V. una risposta ai quesiti su-citati nel più breve tempo possibile.

                                                                                   Per il Coordinamento dei Comitati di Quartiere

                                                                                Carmelo Bosco – Vittorio Gallo – Fabio Mocciaro