Siciliacque, riparazioni Ancipa e Blufi: dal 16 dicembre a secco alcuni comuni del nisseno

Scan001CALTANISSETTA – Siciliacque comunica che a partire dalle ore 5 di martedì 16 dicembre sarà interrotto l’esercizio dell’acquedotto Ancipa per eseguire la riparazione dei due grosse perdite in contrada Scarlata ed in contrada Salvatorello nel territorio del Comune di Enna con la conseguente interruzione della fornitura a Caltanissetta, Niscemi, Butera, Mazzarino, Riesi e in dieci centri dell’ennese.

Caltaqua ha peraltro appurato che da diversi giorni oramai, perdura la crisi idrica nei comuni di Delia e Sommatino, senza, peraltro, avere contezza delle cause che hanno determinato tale fermo della distribuzione.

Contemporaneamente sarà eseguita una riparazione lungo l’acquedotto Blufi in contrada Sabucina nel territorio di Caltanissetta. Per quanto il capoluogo nisseno la fornitura rimarrà attiva tramite l’acquedotto Madonie Ovest al serbatoio Sant’Elia pari a 20 l/s e tramite l’acquedotto Madonie est al serbatoio San Giuliano pari a 5 l/s.

I tempi previsti per la riattivazione delle regolari forniture saranno i seguenti: utenza Ancipa, entro le ore 16 di mercoledì 17 dicembre; comune di Caltanissetta, entro le ore 6 di giovedì 18 dicembre; utenze del Blufi, entro le ore 12 di giovedì 18 dicembre; comune di Niscemi, entro le ore 14 di giovedì 18 dicembre.

Condividi