Il dott. Sirico ha compiuto un rapido excursus sull’attività svolta in questi diciotto mesi: “E’ stato un impegno gravoso – ha detto rivolto al personale riunito nell’aula consiliare – avendo dovuto fin da subito affrontare i gravi problemi finanziari dell’ente, in un momento storico particolare e in considerazione dei pesanti tagli operati da Stato e Regione. Di conseguenza si è cercato di ridurre le spese correnti, badando in ogni caso ad assicurare i servizi essenziali, e in questo rivolgo un sentito ringraziamento alla dirigenza e al personale dei vari settori per il valido apporto che mi hanno assicurato”.
Dopo aver ricordato alcuni significativi traguardi raggiunti (ad esempio sul fronte gelese con il recupero dei fondi del Contratto d’Area), il commissario uscente ha anche parlato delle positive relazioni instaurate con i Comuni del territorio, cui sono state messe a disposizione le professionalità della Provincia, e ha poi rivolto un ringraziamento alle organizzazioni sindacali e alla Rsu dell’ente con cui c’è stato spesso un confronto serrato, “ma che sono comunque state – ha rimarcato – importanti punti di riferimento”.
In conclusione, è stato il segretario generale dott.ssa Caterina Moricca a porgere, a nome della dirigenza e del personale, il ringraziamento al dott. Sirico per il lavoro svolto e per le capacità dimostrate nell’assolvimento del suo incarico.