Salute

Palazzo del Carmine, incontro tra delegazione di studenti stranieri ospiti della scuola media “P. Leone” e Amministrazione

Redazione

Palazzo del Carmine, incontro tra delegazione di studenti stranieri ospiti della scuola media “P. Leone” e Amministrazione

Lun, 01/12/2014 - 09:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Incontro in Comune di una delegazione di studenti e docenti, ospiti della Scuola Media Pietro Leone, partecipanti al progetto “Comenius”. Giorno 3 dicembre gli studenti ospiti del progetto COMENIUS presso la Scuola Media Pietro Leone svolgeranno per le vie cittadine una caccia al tesoro che li porterà a conoscere i luoghi più rappresentativi del Centro storico, dal mercato Strata a Foglia sino alla Biblioteca Scarabelli, dal Teatro Margherita sino al Palazzo del Carmine, dove – intorno a mezzogiorno – saranno ricevuti dal Sindaco Giovanni Ruvolo e dall’Assessore alla Creatività e Cultura Marina Castiglione. Verranno distribuiti doni per i giovani ospiti.

Gli studenti e i docenti, provenienti da Lituania, Grecia,Turchia, Romania, Polonia, Finlandia, partecipano ad uno scambio multiculturale che vede la Scuola Media Pietro Leone referente nisseno ormai da numerosi anni, grazie ad un personale docente che intende migliorare la mobilità culturale, relazionale e fisica dei propri studenti.
Il progetto “Comenius”, attraverso lo scambio che coinvolge le famiglie, è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per la vita, per lo sviluppo personale e per la maturazione della cittadinanza europea attiva. Per l’occasione sono a Caltanissetta 21 alunni stranieri e 18 docenti accompagnatori.