Salute

Caltanissetta, Ordine dei medici: il presidente è D’Ippolito. Dentisti, riconfermato Costa

Redazione

Caltanissetta, Ordine dei medici: il presidente è D’Ippolito. Dentisti, riconfermato Costa

Gio, 11/12/2014 - 11:48

Condividi su:

BodyPartCALTANISSETTA – Definite le cariche del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta: Presidente Giovanni D’Ippolito (Chirurgo Generale – Responsabile dell’U.O. di Senologia dell’Azienda Ospedaliera S.Elia di Caltanissetta), Vice-Presidente Gisella Maira (responsabile UOS assistenza sanitaria di base del Distretto di Caltanissetta), Segretario  Filippo Narese (Giovane Medico – Radiologo presso la Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo), Tesoriere Giuseppe Costa (Medico Dentista libero professionista). Una squadra competente, frutto del rinnovamento richiesto a gran voce dai medici della Provincia di Caltanissetta all’ultima tornata elettorale e che avrà l’onere e l’onore di guidare l’Ordine dei Medici della provincia nel triennio 2015-2017.

Giovanni D'Ippolito

Giovanni D’Ippolito

Pochi ma fermi i capisaldi proposti dalla Presidenza: continuo ascolto e supporto alle esigenze di formazione, inserimento e salvaguardia professionale dei giovani medici, aggiornamento professionale mirato e competente rivolto a tutte le specializzazioni mediche, rapporto continuo con le Istituzioni del territorio (Comune, Azienda Sanitaria Provinciale, CEFPAS, Corso di Laurea in Medicina).

Giuseppe Costa

Giuseppe Costa

Per l’Albo Odontoiatri sono stati eletti i dottori Costa Giuseppe, Terravecchia George, Pugliese Francesca Maria,  Arcadipane Maria Concetta e Gammino Maria Grazia. I due odontoiatri più suffragati (dr. Costa e dr. Terravecchia) entrano a fare parte di diritto del Consiglio dell’Ordine dei Medici. Alla carica di Presidente dei Dentisti è stato riconfermato Giuseppe Costa. “Nel mio programma – dichiara il presidente Costa – metterò al primo posto la battaglia contro l’abusivismo professionale e il prestanomismo che getta discredito sulla categoria e non si concilia con l’obiettivo di legalità e di tutela della salute del cittadino e che la Commissione Odontoiatrica persegue da sempre”.

Per il Collegio dei sindaci revisori sono stati eletti il dr. Angelo Cosentino (presidente) Sanfilippo Tiziana e Signorelli Carla ed il revisore supplente Carmelo Abate.

Sono stati altresì eletti consiglieri i Dottori: Geraci Calogero – Colletto Grazia – Sedita Enzo – Leone Roberto – Lo Valvo Ugo – Alario Giampaolo – Lo Verme Gioacchino – Vitellaro Giuseppe – D’Antoni Michela – Maida Marcello – Paternò Salvatore – Santamaria Anna Maria

BodyPart (1)