Estendo l’auspicio alla politica locale, soprattutto a quella che oggi esprime il Governo di Caltanissetta Città, affinché lavori nella giusta direzione, ricercando il bene comune e rigettando sempre ogni forma di malgoverno.
E’ un’azione lunga già avviata con successo dall’Amministrazione Campisi e che oggi non deve interrompersi. Dico ciò con scienza e coscienza perché la città capoluogo ha sempre avuto la caratteristica negativa di una mala burocrazia che ha sempre condizionato i destini della comunità. In tal senso l’ex sindaco Campisi aveva combattuto in solitudine questa battaglia moralizzatrice perché sia i presunti amici, sia gli oppositori, in molti casi guidati da una ben nota regia occulta, si erano iscritti al partito del “tanto peggio, tanto meglio”.
Assieme al nostro gruppo umano abbiamo invece fondato un stile e un contenuto profondamente differenti. L’amore verso la nostra Gente non poteva mai soggiacere al cinismo distruttivo o alle regie, ormai ben visibili a tutti speculative di locali ‘don Rodrigo’.
Naturalmente con ciò non rifiutiamo il ruolo critico, ed ecco perché non ci sottraiamo mai ad intervenire in aiuto di ogni buona iniziativa, così come abbiamo dimostrato nel caso della ferrovia Catania-Palermo, che passerà da Caltanissetta nonostante la ‘lobby delle gallerie’ avesse decretato ben altri percorsi. Ciò grazie alla compattezza della buona politica locale ma grazie anche ai buoni auspici che abbiamo saputo sollecitare in sede di governo nazionale, l’unico che poteva garantire questo risultato.
Altra cosa è invece l’opposizione con quanti vogliono mistificare la verità e calpestare la dignità dei precedenti amministratori del centro destra. Così come qualche maldestro tentativo, sporadico e senza successo, ha cercato di fare colpendo i meriti di Campisi e della sua Amministrazione.
Nei loro confronti saremo inflessibili e racconteremo con dovizia di particolari tutte le responsabilità senza tema di essere smentiti.
E’ nell’umiltà, nella verità e nella rettitudine infatti che vogliamo rifondare la nostra società, infondendo tali valori ai nostri giovani.
Su queste basi lavoriamo e lavoreremo cercando collaborazione con tutti gli uomini di buona volontà, a prescindere dai colori politici.
Che il Signore protegga e benedica, in questo difficile prossimo anno 2015, il nostro popolo.
Alessandro Pagano
View Comments
Senatù lassassi perdiri u Signuruzzu e si facissi l'esami di coscienza Vossì e i pupi ca cc'ha misu paisi paisi ca s'hannu fattu i commodi di iddri e hannu lassatu futtiri Cartanissetta e Provinzia.Ora BBUNU CCHIU, CA SI SARRIVA A 'NCAZZARISI U SIGNURI...
Magari se oltre alla benedizione urbi et orbi aggiunge una rinuncia al vitalizio da deputato regionale e/o all’attuale indennità parlamentare …….. non ci sta male.
Sa caro on. non ci vuole molto a passare dalle parole ai fatti….
onorè , da quello che si legge lei è stimatissimooooooo,...... nenti.
Signor Pagano ,guardi che u Signiruzzu si siddria, ma da dove le vengono queste frasi da anno mille.Si ricordi che nel medioevo gli stregoni venivano bruciati sul rogo. Un buon cristiano sa che Dio ci ha donato il libero arbitrio, mica può fare tutto Lui.
Dio salvi il RE.
Ci mettiamo pure qualche zampa di dragone di qualche MAGARO STREGONE.
Un cornetto portafortuna in tasca.
Osanniamo la buona sorte.
MA DI TRAVAGLIU NU NI PARLAMMU.
Questo "tizio" ( rigorosamente minuscolo e senza personalità) dovrebbe vergognarsi per le continue C@XX@te che continua a elargire gratuitamente offendento la nostra intelligenza.
ALESSANDRO prendi esempio dal "tuo capo giorgio napolitano" ( rigorosamente minuscolo e senza personalità) ...........DIMETTITI
Ma se dobbiamo raccomandarci al dio di turno a cosa serve strapagare profumatamente consigli comunali, assemble regionali, camere dei deputati e senatori...Il sig. Pagano ormai ė un patetico populista che fa affermazioni medievali navigando in un partito costituito da fantasmi.
E questo sarebbe il politico di spicco della provincia di Caltanissetta? Che tristezza; l'anno prossimo, possibilmente, staremo qui a fare gli stessi discorsi per un terra ormai irredimibile.
Nonostante Pagano e tutti i suoi colleghi, BUON ANNO A TUTTI I NISSENI E A TUTTI I SICILIANI.
pesante; pedante; insignificante; perseverante. pietà, pietà
Gli auguri di Alessandro Pagano (NCD): “Che il Signore protegga e benedica, in questo difficile prossimo anno 2015, il nostro popolo” e lo salvi dall'incapacità ed egoismo di alcuni politici che predicano bene ma razzolano male.
Ora pro nobis.
AMEN!!!!