Oggi, 9 dicembre 2014 si è insediato il dott. Calogero Giulio Guaglian presso l’ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, nella qualifica di commissario straordinario.
Il Commissario ha dapprima incontrato il Segretario Generale dott.ssa Caterina Moricca e il Dirigente del Settore Presidenza dott.ssa Salvina Giannone, per una iniziale disamina delle problematiche più urgenti dell’ente. Nella stessa giornata il Commissario ha incontrato i dirigenti degli altri Settori: previsto, inoltre, il passaggio delle consegne da parte del precedente commissario straordinario dott. Raffaele Sirico.
“Intendo rivolgere innanzitutto un saluto alla Comunità provinciale e alle Istituzioni tutte – ha esordito il dott. Guagliano all’atto del suo insediamento –, nonché alle forze politiche, economiche e sociali del territorio: un saluto particolare è rivolto a sua eccellenza il Prefetto e ai Sindaci, con i quali auspico una sinergia operativa nell’interesse primario della comunità amministrata. Avrò peraltro occasione di interloquire con i Sindaci in prossimi incontri, e un indirizzo di saluto lo porgerò già oggi in occasione del convegno regionale in programma al Cefpas, rivolto proprioagli amministratori comunali sulla tematica della gestione dei rischi idrogeologici del territorio”.