Caltaqua, donate attrezzature a parco giochi della parrocchia San Giacomo di Gela

foto2CALTANISSETTA – Un piccolo ma quanto mai concreto e significativo gesto testimone della grande e costante attenzione rivolta al territorio. E’ con questo spirito che Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha donato le attrezzature ed i giochi per i più piccoli destinati al nuovo parco annesso alla parrocchia di San Giacomo a Gela.

La sobria e gioiosa  cerimonia di consegna delle attrezzature è avvenuta stamane alla presenza del Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, delle autorità istituzionali del territorio, con in testa il sindaco Angelo Fasulo,  del parroco della chiesa di San Giacomo don Tonino Condorelli,  del direttore generale di Caltaqua Salvatore Guarino e della responsabile aziendale per la comunicazione ed il marketing Lea Romano.

La scelta di sostenere la nascita di questo nuovo spazio-giochi rientra pienamente nella mission aziendale che, al core business legato alla gestione del servizio idrico, affianca una sempre più capillare azione sul territorio con uno sguardo rivolto, in modo particolare, alle fasce più deboli e – come in questo caso – ai più piccoli.

Progetti come quello che stamane ha visto la luce si saldano alle tante e diverse azioni messe in campo nell’ambito del programma di interventi per il mondo della scuola, della formazione e dell’Università nella convinzione che l’ “investimento” sul sapere e sulla crescita armoniosa dei giovani sia strategico. Processo di crescita che passa anche dall’offerta di concrete opportunità di svago ai più piccoli in città che sempre meno appaiono a misura di bambino.

In quest’ottica, e nel solco della ormai più che collaudata collaborazione con le amministrazioni del territorio, Caltaqua ha dato la propria disponibilità a studiare ulteriori è più organici interventi per dare vita ad altri spazi di verde attrezzato destinati alla pubblica fruizione.

Condividi