Caltanissetta sotto la neve. Circolazione in tilt: incidenti “leggeri” ad auto e pedoni

10422470_701296729988163_5763335145173997435_n

Incidente discesa di San Michele

CALTANISSETTA – Inusuale sveglia per i nisseni che hanno trovato strade e vie coperte da un’insolita coltre di neve. Molti disagi nella circolazione, segnalati piccoli incidenti, temponamenti e sbandate in zona Badia, Santa Lucia, Redentore, via Colajanni, discesa di San Michele. Forze dell’ordine e vigili del fuoco in allerta ed impegnati in attività di controllo e prevenzione. Notevole anche la mole di lavoro svolta dal 118: già nelle prime ore della mattinata le ambulanze sono intervenute a più riprese; molti pedoni sono scivolati sui marciapiedi gelati, in particolar modo gli anziani. Tanti ricoveri al pronto soccorso, situazione comunque sotto controllo. Per adesso non si segnalano danni gravi a cose o persone. La Polizia Municipale ha chiuso al traffico alcune strade: via Salvati, via Malta, via Redentore.

Pedone scivolato in via Rosso di San Secondo

Per la foto ringraziamo Leandro Janni, gli scatti sono di Alexander Infuso.

View Comments

  • luigi sei pregato di fare immediatamente denuncia di ciò che hai scritto,con prove di quello che dici,se non lo fai ti garantisco che sarò costretto io a denunciare ciò che stai scrivendo...grazie.

    • Non ho ripreso purtroppo. Ci sono le telecamere al supermercato?

      Sarebbe vero cosa di fargli fare un bel Happy New year. E comunque ore 21.40 e della macchina comunale neanche l'ombra. V. Luigi monaco, viale della regione, v paladini; v guastafeste, v santo spirito rimangono sporche di ghiaccio. Speriamo stanotte non si faccia male nessuno. Speriamo per loro.

  • Fino a ieri avevate raggiunto grandi risultati che ora diventano grandissimi....
    Io farei una conferenza stampa per presentare anche questo successo....

  • La protezione civile ha fatto 7 tavolo tecnici per l eventuale emergenza neve , tutta Caltanissetta Sa che il 31 nevicava, chiedo ma a che cazzo servono sti tavoli tecnici per. Prendersi il gettone presenza . Un camion di sale costa 300 euro , e ' difficile programmare x tempo. Pugno di inetti tutti. Vigili, protezione , comune , tecnici, non servite a niente.sulu a spenniri sordi ppi fissari'.

  • Ma come mai la prefettura non ha allertato,la protezione civile in tempo utile visto che è' da una settimana che tutte le Tg dicono che sarebbe arrivata la neve?

  • MACCHINA COMUNALE ORE 11.00 ANCORA FERMA A NON FARE UN CAZZO. STRADE PRINCIPALI PER GARANTIRE PRIMI SOCCORSI ANCORA IMPRATICABILI O BLOCCATE DAL TRAFFICO . VERGOGNA. SERVE UN PO DÌ SABBIA . E DALLE 4.00 DI STAMATTINA CHE CE QUESTI SITUAZIONE . 7 ORE PER CAPIRE COSA FARE? STATEVENE ANCORA CON LE MANI IN TASCA A SCHIACCIARVI LE PALLE CI PENSA IL SOLE A RISOLVERE IL PROBLEMA. GRAZIE LO STESSO.
    NB TRANQUILLI LO STIPENDIO VI È STATO TRANQUILLAMENTE ACCREDITATO; PRECARI COMPRESI

  • Caltanissetta, 31 dicembre 2014. I luoghi della GRANDE PIAZZA in bianco, coperti da un manto di neve. Che dire? Dio vede e provvede. E poi, magari: sotto la neve pane; sotto la pioggia fame.
    Auguri di Buon 2015 a tutti!

Condividi