CALTANISSETTA – L’UPLA/CL, ha promosso presso le classi quinte di tutti gli Istituti superiori di Caltanissetta l’iniziativa “Safety Car: prevenzione per la sicurezza stradale”. Patrocinata dal Comune di Caltanissetta, vede la partecipazione della Polizia Stradale dott.ssa Milli, dell’esperta in psicologia del lavoro dott.ssa Carrubba, dell’istruttore di primo intervento Sig. Danilo Nicoletti e la relazione del Prof. Rosario Martorana sulle statistiche degli incidenti stradali, e dalla grande disponibilita’ e approvazione della iniziativa dei Dirigenti Scolastici delle Scuole di Grado Superiore che hanno dato immediata disponibilita’ presso i propri Istituti.
L’iniziativa è finalizzata alla divulgazione delle norme basilari per un corretto comportamento sulle strade e dei rischi rappresentati dall’abuso di alcolici alla guida.
Gli argomenti trattati durante l’incontro verteranno sulle norme e sugli strumenti di prevenzione, atti a sensibilizzare i giovani in merito al problema della sicurezza stradale.
Obiettivo dell’incontro e degli stessi relatori invitati ad intervenire è quello di trasmettere alle nuove generazioni l’importanza e il valore delle norme di comportamento stradale.
La sicurezza stradale dipende da ognuno di noi.
Si ringrazia lo sponsor www.sdum.com che omaggerà a tutti gli studenti la SdumCard.