Caltanissetta, officina tematica “Vivibilità e Viabilità” del Polo Civico: idea parco urbano

CALTANISSETTA – L’Officina Tematica “Vivibilità e Viabilità” del Polo Civico, nell’ambito delle attività svolte, ritenendo importante per lo sviluppo urbanistico e sociale della Città la riappropriazione,  il riordino e la valorizzazione degli spazi verdi, si fa  promotrice della costituzione di un tavolo tecnico dedicato, finalizzato al coinvolgimento dell’intera cittadinanza nello studio e nel dibattito sull’idea di parco urbano. L’occasione sarà propizia per quanti vorranno, tra i professionisti del settore, le associazioni ed i semplici cittadini, per approfondire gli argomenti tematici ed indirizzare soluzioni e proposte condivise. Facciamo quindi appello in prima battuta agli amici dell’Alleanza per la Città, che con noi hanno condiviso il programma amministrativo e si sono dimostrati sempre sensibili nell’affrontare queste tematiche, affinché si adoperino con noi alla costituzione del tavolo, che avrà così il duplice scopo di approfondire tecnicamente gli argomenti, accogliere e veicolare le proposte della base cittadina.

                                                                                                          Giancarlo Ciulla

                                                                       (Responsabile Officina “Vivibilità e Viabilità” del Polo Civico)

View Comments

  • Buona iniziativa, ma attenzione non facciamo passare il businness del conferimento dell'argilla per opera di compensazione.
    Il parco c'è già, non è necessario fare opere faraoniche, riempiamolo di contenuti e di desideri e trasformiamo il tutto in realtà, realizzando direttamente, con le nostre mani e con le mani dei nostri figli, la nostra idea di parco.
    Non abbiamo bisogno delle coop che hanno fatto e continuano a fare danno, dirottiamo su altre opzioni le opere compensative.

  • Non è che per caso vorreste indorare la pillola raccontandoci la favoletta sui 300.000 mt3 di argilla che dovremo ingoiarci sotto forma di sculture nel parco urbano? Non vi azzardate a portare questa m...a in contrada Balate, perche' la porteremo fino a sotto il municipio. Cercate piuttosto di ottenere delle opere di compensazione serie dalla società che sta facendo il raddoppio della 640.

Condividi