Stamani bimbo di 8 anni scompare nel ragusano, trovato cadavere in un mulino

SCOGLITTI – E’ stato trovato morto, in un mulino abbandonato, a Scoglitti il bambino di 8 anni scomparso a Santa Croce di Camerina (Ragusa). La madre lo aveva lasciato davanti alla scuola ma non è entrato. Le due località del Ragusano distano 3-4 chilometri l’una dall’altra.

A trovare il corpo senza vita del bambino è stato un passante. La zona è poco frequentata, ed è battuta principalmente da cacciatori. Sul posto, avvisati dall’uomo, sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Ragusa. La notizia è stata subito comunicata ai familiari.

L’allarme della scomparsa era stato dato dalla madre del bimbo all’ora di uscita dalla scuola, le 12:45.

Carabinieri di Ragusa hanno visionato le immagini dell’impianto di videosorveglianza della scuola elementare che il bimbo frequentava

Alcuni agenti della polizia municipale che erano in servizio davanti la scuola ricordano di avere visto la madre lasciare il figlio a una decina di metri di distanza dall’istituto, in un luogo non ripreso dal sistema di videosorveglianza.

“C’è un’intera comunità in allarme e tutto il Paese è impegnato nelle ricerche. Anche i nostri vigili urbani hanno sospeso i turni per dare una mano” aveva affermato poco prima del ritrovamente del cadavere del bimbo il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato. Il sindaco aveva anche detto di “non avere un’idea dell’accaduto”, perché, aveva spiegato, “in una comunità come la nostra ci si conosce e ci si aiuta”. (Fonte ansa.it)

Condividi