CALTANISSETTA – In riferimento ai lavori di manutenzione straordinaria e pedonalizzazione del tratto di corso Vittorio Emanuele II, l’assessore ai Lavori Pubblici, Amedeo Falci, ha comunicato che, entro questa settimana, sarà realizzato, partendo da piazza Garibaldi, il massetto sottostante la pavimentazione stradale, pertanto anche il transito pedonale verrà interrotto temporaneamente a tratti, secondo la progressione dei lavori.
View Comments
la città dorme , silenzio assoluto, cosa si aspetta e i nostri rappresentanti (consiglieri) ma dove sono che fanno?
Vorrei tanto provare a non essere polemico o potrei cercare di essere polemico ed allo stesso tempo costruttivo, ma sinceramente è dura cercare di sovrastare la rabbia con il costrutto.
Proviamo.
L'avviso diramato dall'assessore Falci con una naturalezza disarmante non fa altro che dire: Cittadini, commercianti da lunedi , per lunghi tratti, sarà impossibile raggiungere le vostre attività giusto il tempo di buttare il cemento ed aspettare che si asciughi.
Già di per se questa tipologia di lavori che interessa aree o arterie di particolare interesse, si svolge in tale maniera solo da noi; questi infatti sono lavori che dovrebbero prevedere lo svolgimento degli stessi anche in orari notturni, ma so di essere troppo ambizioso e quindi facciamo piccoli passi e poco alla volta!
A questo comunque si aggiunge la comunicazione sopra riportata alla quale l'assessore, e/o l'Amministrazione potevano aggiungere un dovuto e civile .........CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO ARRECATO!!!
Ed invece nulla....il solito nulla in direzione del rispetto del cittadino.
Quindi poi non ci meravigliamo se è tutto un disordine, se la città è sporca e trascurata e soprattutto se noi nisseni facciamo un pò come cazzo ci pare in tutti i campi, non abbiamo infatti altro esempio civico di attaccamento alla cosa pubblica, se non quello che giornalmente ci viene somministrato da chi ci amministra.
E' un ragionamento semplicissimo, quasi logicamente deduttivo per menti semplici e non necessariamente brillanti o illuminate; eppure, magari, queste mie poche righe cadranno anch'esse nell'oblio ed andranno ad arricchire lo scantinato dove giornalmente riponiamo le buone maniere e il rispetto per gli altri e quindi anche quello verso noi stessi.