Salute

La FIPAV incontra gli alunni del Liceo Scientifico

Redazione

La FIPAV incontra gli alunni del Liceo Scientifico

Sab, 15/11/2014 - 09:25

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Continuano le iniziative formative  del Liceo Scientifico  “A. Volta” di Caltanissetta, dove dall’anno in corso è attivo con grande successo l’indirizzo sportivo .

Giovedì 13 si è svolto un incontro di presentazione di tre corsi di Arbitro di pallavolo, Allenatore e Dirigente sportivo, che si svolgeranno presso il Liceo Scientifico del capoluogo.

All’incontro, coordinato  dalla prof.ssa Michela Di Gangi, docente di Scienze Motorie presso il Liceo scientifico Sportivo, hanno preso parte la prima classe del Liceo Sportivo, le due classi con ampliamento dell’offerta formativa sportiva  e gli alunni interessati alla partecipazione ai corsi.

Relatori dell’incontro sono stati le figure più rappresentative della Federazione Provinciale di pallavolo di Caltanissetta : il Presidente Prov.le Massimo Scibetta, il Responsabile Settore Arbitrale Provinciale, Vincenzo Costanza, il Responsabile del Settore Scuola Minivolley,  Dario Rocha, il Docente Provinciale FIPAV e già allenatore Nazionale Javier Kantor, il Segretario Provinciale, Pietro Vincenzo Mammana, la responsabile segreteria attività arbitrali dott.ssa Frangiamore Maria Giulia e l’arbitro regionale FIPAV Andrea Aleo giovane promessa della sezione arbitrale nissena, alunno del Liceo scientifico.

Questa iniziativa continua e rafforza il la collaborazione proficua, che già da molti anni il Liceo Scientifico “Volta”  porta avanti con il mondo della formazione scientifico-sportiva.