CALTANISSETTA – Forse nessuno dei nostri amministratori (Comune, Provincia e Regione) ricorda quello che successe qualche anno fa quando un temporale di modeste dimensioni fece tracimare il torrente Niscima-Grotticelle SP 5 e un fiume di fango si riversò su tutta la zona scardinando cancelli abbattendo recinzioni, muretti, aprendo le porte dei piani terreni e riempiendo le stanze per un’altezza di quasi 2 metri.
Considerato che negli ultimi tempi i temporali aumentati di intensità e le piogge abbondanti, mi chiedo come mai nessuno degli Amministratori si sia preoccupato di far ripulire il torrente che raccoglie tutte le acque(tutto l’anno e non solo durante le piogge) che provengono da S. Cataldo bassa e zona industriale, e invaso da erbacce, arbusti, spazzatura e da alberi nati nel torrente?
Non sarebbe meglio prevenire un eventuale disastro effettuando dei piccoli lavori di manutenzione? Anche perché nella zona, a poche decine di metri, sono in corso i lavori di costruzione di un viadotto della nuova SS 640. Antonino Panzica, Piazza Repubblica 9, Caltanissetta