Nel pomeriggio odierno, intorno alle ore 14 circa, un cittadino di nazionalità ghanese richiedente asilo politico, in via Cavour, ha incrociato due donne che camminavano sul marciapiede e con una manata ha tentato di far cadere dalle mani di una di esse lo smartphone; fallito il tentativo di impossessarsi dell’apparecchio, l’aggressore ha colpito con dei pugni e degli schiaffi le ragazze, che si sono messe ad urlare richiamando l’attenzione di alcuni passanti che andavano in loro soccorso mettendo in fuga la straniero.
Il ghanese si dava alla fuga dirigendosi verso la scalinata che da via Cavour conduce in Via Niscemi e aggrediva una donna che si accingeva ad entrare presso la propria abitazione, tentando di strapparle la borsa di dosso; anche in questo caso, grazie alla reazione energica della donna e all’aiuto di passanti, l’aggressore si dava alla fuga.
Presso il numero di emergenza 113 giungevano le richieste di aiuto con la descrizione dell’aggressore e la direzione di fuga.
Le volanti si portavano in zona alla ricerca della persona segnalata.
Il ghanese, in stato di alterazione psichica, verosimilmente a causa dell’assunzione di alcool, ridiscendeva in Via Cavour portandosi presso la stazione dei pullman nella piazzetta ex gil, e, senza apparente motivo, colpiva con una manata al volto una ragazza.
Poco dopo gli agenti della Sezione Volanti lo bloccavano in Piazza Roma. Il ciminale alla vista dei poliziotti si scagliava contro di essi, colpendoli con calci e pugni, ma veniva ammanettato e, nel salire sulla volante, lo stesso, danneggiava lo sportello, colpendolo con dei calci.
Condotto in questura l’aggressore era individuato per Samuel Sany di anni 34, ghanese, richiedente protezione internazionale.
Dopo gli accertamenti di rito lo stesso era tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, inoltre era denunciato in stato di libertà, poiché riconosciuto dalle vittime, per due tentate rapine a due donne e per l’aggressione ad un’altra ragazza.
View Comments
fuori tutti anche chi magna magna con loro
Strano che ancora il Prefetto non abbia capito che la misura è colma. Aspetta forse la tragedia ??
ma pensate che quello che sta succedendo a roma e in altre città italiane da noi possa succedere? basta con questo falso bonismo. non siamo razzisti , ma solo stanchi di essere invasi da gente che non rispetta il nostro territorio, la nostra cultura e la nostra religione. RISPETTO . W l'ITALIA
Ci mancava solo la criminalità d'importazione ... Io non sono razzista e non lo sarò mai, ma chi nasce in questa epoca e vede questo schifo, che idea si può fare della gente di colore? E' facile fare di tutta un'erba un fascio ... Io rispedirei al mittente tutti questi extracomunitari che vengono in Italia solo per fare danno, chi vuole lavorare seriamente, pagare le tasse e contribuire alla società naturalmente è il benvenuto ... Ma le leggi italiane fanno schifo, quindi si mette tutto in un unico calderone ... Qua bisognerebbe radere al suolo l'Italia e ricostruirla da zero, ormai siamo più che arrivati.
Il problema è che non si può fare una scrematura a monte tra chi viene "per lavorare" e chi "per fare danno".
A parte che l'idea che sono benaccetti purchè vengano per lavorare, soprattutto nelle nostre zone, è pura utopia (non ci sono possibilità per noi, figuramoci per loro..), ma è il sistema che non funziona.
Mi sento assolutamente tollerante, pro-accoglienza (quando è ben gestita), e più di una volta, su questo giornale, ho avuto discussioni accese con chi invece usa l'ignoranza per fare una facile equazione: extracomunitario, quindi delinquente. Però questo non significa avere i paraocchi.
Questo ghanese sarà anche una brava persona, in linea di principio; una brava persona che però avendo bevuto ha perso ogni controllo di sè. Ed è lì il nocciolo del problema: tenere in attesa i richiedenti asilo così tanto tempo, alloggiati come dignità vuole (non sono tra quelli che pensano che siccome sono esxtracomunitari debbano vivere in una stalla) ma senza nulla da fare durante il giorno se non attendere, evidentemente ingenera comportamenti delinquenziali o, se va bene, incivili.
Se si desse invece una risposta in tempi brevi (o dentro, e in quel caso devo favorirne l'integrazione, o fuori, e allora espulsione dai nostri confini) penso che favoriremmo un'immigrazione sana, che arricchisce la comunità invece di un'immigrazione massiva, incontrollata e, di conseguenza, "tossica" per la nostra comunità.
Il ns vero problema è che siamo ignoranti e non conosciamo la storia dei paesi di origine delle persone che ospitiamo.
Vi parlo del Ghana attraverso Wikipedia:
Il Ghana è stato creato, al momento dell'indipendenza nel 1957, come una democrazia parlamentare, seguita da un'alternanza di governi militari e civili. Nel gennaio 1993, il governo militare ha lasciato il posto alla Quarta Repubblica, dopo le elezioni presidenziali e parlamentari alla fine del 1992. La Costituzione del 1992 divide il potere tra un presidente, il Parlamento, il Governo, il Consiglio di Stato, e un potere giudiziario indipendente. Il governo è eletto a suffragio universale.I media del Ghana sono ora tra i più liberi dell'Africa, ma avevano subito una serie di rovesci da parte dei leader militari e periodi di severe restrizioni. Il capitolo 12 della Costituzione del 1992 garantisce in Ghana la libertà di stampa e l'indipendenza dei mezzi di comunicazione, mentre il capitolo 2 vieta la censura. I media del Ghana sono stati descritti come "tra i meno ostacolati" dell'Africa, in grado di operare con poche limitazioni sui media privati. La stampa privata è spesso critica sulla politica del governo.[26] La stampa ha dato ampi resoconti delle Elezioni presidenziali ghanesi del 2008, e l'Associazione dei giornalisti ghanesi (Ghana Journalists Association GJA) ha apprezzato l'elezione di John Atta Mills, nella speranza di instaurare un buon rapporto con il governo.Mi domando da cosa cazzo fugge il cittadino Ghanese, da quale guerra o da quale dittatura...!!!! Forse fugge da una giustizia che lo condannerebbe a morte in caso di stupro...per esempio??? mentre qua al massimo si prende una ramanzina in questura??? Ma lo sapete che i Siriani sbarcati in un anno sono solo 400??? la si che c'è Guerra!!!!
Hahahaha hahahaha
E l'Europa (di sto caxxo) ci minaccia pure che li trattiamo male.........
Bho! E che dovremmo fare per trattarli bene...... Gli diamo le nostre case e noi andiamo nelle case di accoglienza al posto loro.
Gia
Questi richiedenti asilo polito sono accolti a gruppi di 15/20 ragazzi in delle abitazioni ubicate in via Ajala e via Re D'Italia , gli danno da mangiare bere e pure il servizio internet h24 gratis con connessione veloce, e poi escono fuori e fanno quello che vediamo giornalmente e' una vera vergogna.
in stato di libertà? cioè prima o dopo aver commesso il fatto? perché in entrambi i casi la cosa è gravissima… che aspettiamo, magari che ammazza a qualcuno, nel mentre che è ubriaco o fuori di testa??? a posto siamo allora.
ma che vuol dire che è ancora in stato di libertà, che non gli fanno nulla? cioè sta ancora in giro a rompere le***???
Non ho capito una cosa, denunciato in stato di libertà... Che vuol dire, che sta ancora in giro a rompere le palle???? Non lo sbattono dentro?
Non ho capito una cosa, denunciato in stato di libertà... Che vuol dire, che sta ancora in giro a rompere le palle????
Difendiamoli , accogliamoli, e facciamoci menare !!!! Andate a fan...... Tutti quelli che li difendono e li accolgono!!! SE NE DEVONO ANDARE!!!!!!!! A breve qui scoppia una guerra civile!!!!!