Durante il sopralluogo si è constatato il modo in cui è ridotto il sistema fognario, si è messo a fuoco la situazione del disagio igienico strutturale esistente, si è fatto il punto sul patrimonio storico artistico e architettonico presente per programmare interventi della massima urgenza presso al zona del presepe vivente, come il funzionamento del sistema fognario, con la pulizia dei tombini e lo disintasamento delle caditoie delle acque, del ripristino del campetto adiacente la scuola elementare, delle strade e alla loro pavimentazione.
Il Sindaco, con il contributo della Società .Caltambiente garantiva nel più breve tempo possibile, come primo segnale, l’intervento di operai della Società Caltambiente per la pulizia dei tombini e lo disintasamento delle caditoie delle acque.
Puntualmente trascorso neanche un mese , oggi si registra con soddisfazione, che una squadra di lavoratori, della società Caltambiente, è impegnata al ripristino e alla funzionalità del sistema fognario.
Convinti che l’ associazione “Betlemme agli Angeli”, è una risorsa umana necessaria per la crescita e lo sviluppo della città, con legittima soddisfazione il sodalizio conferma al Sindaco e al suo staff e alla Società Caltambiente tutta la cooperazione e garantisce una collaborazione costruttiva per le politiche del quartiere e per il futuro e il benessere di Caltanissetta. I segnali incoraggianti sul quale realizzare il confronto per raggiungere gli stessi obiettivi, fortunatamente non mancano. L’associazione “Betlemme agli Angeli è fiduciosa nel contribuire nell’equilibrio di una sincera collaborazione, per l’esecuzione di un Patto Comune per il futuro dei nostri quartieri e della città.
Il Presidente Settimo Ambra
View Comments
Sig. ambra son ben felice sapere che lei nelle vesti di presidente della nuova associazione è ritornato a curare gli interessi della città e sopratutto dei quartieri nello specifico del quartiere dove io ho trascorso una serena e tranquilla fanciullezza anche se a quei tempi 1956 non erano anni floridi. Mio padre faceva con orgoglio il carrettiere. Al di là dei bei ricordi sono orgoglioso essere rappresentato da lei nel mio vecchio quartiere come ero orgoglioso fino a poco tempo fa essere rappresentato dal sig. Campione persona al pari di lei, molto affidabile e degno della massima di stima oggi purtroppo i quartieri sono squallidamente gestiti da persone incapaci. il coordinamento è gestito da chi? Leggo BOSCO
GALLO, MOCCIARO che dovrebbero essere al di sopra delle parti mentre li vedo che fanno passerella facendosi fotografare con il sindaco mi conforta che lei è tornato a farsi sentire e curare nella nuova veste gli interessi delle fasce deboli della Città. Mi raccomando lotti per il campetto di calcio.
Per l'esattezza il campetto adiacente la scuola angeli.