Giovedì 16 ottobre protocollo tra Comune Caltanissetta e “Kore” di Enna

Comune-KoreCALTANISSETTA – Il sindaco Giovanni Ruvolo e il preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi “Kore” di Enna, Giovanni Tesoriere, giovedì 16 ottobre 2014, firmeranno un Protocollo di intesa riguardante il corso di Laboratorio di Restauro, con la docenza dell’Arch. M. Teresa Campisi. Il Laboratorio, durante l’a.a. 2014-15, prevederà, con la firma del protocollo di intesa, sopralluoghi all’interno del Centro Storico di Caltanissetta, con attività di rilievo diretto di manufatti edilizi per la loro classificazione tipologica, materica, tecnologica, di stato d’uso e funzionale. Le attività di ricerca e rilievo previste nel corso di Laboratorio di Restauro a livello sperimentale potrebbero coniugarsi con le attività di rilievo GIS del Nodo S.I.T.R. del Comune di Caltanissetta, mettendo a punto una nuova metodologia di intervento sperimentale di elevato livello qualitativo e di ottimizzazione delle risorse pubbliche per la riqualificazione del centro storico.

 La firma verrà apposta durante una conferenza stampa, che si terrà giorno 16 ottobre alle ore 10:00, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine.

View Comments

  • L'esperienza dell'Università a Caltanissetta è da chiudere definitivamente ed il protocollo con la Kore lo dimostra. E' il sigillo. Troppa mediocrità fin dalla nascita, non si può puntare all'Università (ripeto Università) gestendo i corsi come quelli professionali.
    Evitiamo di disperdere risorse ed utilizziamole in progetti nuovi e raggiungibili.

  • troppo tardi ragazzi! ve lo dico in inglese "too late" casomai all'ascolto ci fossero i professoroni che hanno buttato alle ortiche minimo dieci anni di università a caltanissetta.
    sapete quanto ha incassato la Kore l'anno scorso solo con le abilitazioni dei futuri insegnanti?
    più di 1.000.000 di euro di incasso unicamente dai corsi abilitanti.
    ripeto più di 1 MILIONE DI EURO quindi SVEGLIA CHE LA RICREAZIONE GIUNGE AL TERMINE
    amministratori falliti, incompetenti, inetti, riscalda poltrona, perdigiorno, lazzaroni, accattoni e mi fermo qui perché sennò degeneriamo di brutto.

    • Volete mettere a confronto un laureato in giurisprudenza dell'Università di Catania con un laureato della Kore di Enna?
      Secondo voi: chi è più preparato? chi ha faticato e studiato di più per laurearsi? a chi è garantito di più un futuro lavorativo?
      Informatevi bene e poi rispondete alle superiori domande.
      E' corretto che in Italia vi siano alcune Università che "regalano" le lauree e altre Università che, invece, richiedono un impegno di studio elevatissimo?
      Un uomo, un lavoratore serio, un professionista, un magistrato si crea e cresce con i regali o con l'impegno?

  • Ottima idea il protocollo con la facoltà Kore di Enna, così i professionisti locali, soprattutto i giovani, li mandiamo tutti agli incroci a elemosinare! Grazie di cuore Giovanni!

Condividi