Salute

Campofranco. Presto assegnati 432 nuovi loculi al cimitero. Ognuno costerà 2350 euro e la sua concessione avrà durata di 20 anni.

Redazione 1

Campofranco. Presto assegnati 432 nuovi loculi al cimitero. Ognuno costerà 2350 euro e la sua concessione avrà durata di 20 anni.

Dom, 05/10/2014 - 17:02

Condividi su:

loculi-cimiterialiCAMPOFRANCO. Sono complessivamente 432 i loculi realizzati nel cimitero comunale grazie ad un progetto di Project financing realizzato dalla Pm costruzioni di Mussomeli il cui costo è stato di 920 mila euro. Ora questi loculi, quanto prima, potranno essere assegnati. Un progetto che consentirà di venire incontro alle richieste di loculi da parte della cittadinanza campofranchese. Dopo che il consiglio comunale ha approvato il regolamento per normare i criteri per la concessione, ormai manca poco alla data fatidica nella quale i loculi potranno essere messi in vendita e assegnati a chi ne farà richiesta. I loculi, essendo stati realizzati con la formula del project financing, non sono costati un solo euro al Comune in quanto sono stati realizzati con fondi privati. Il comune dovrà gestire la sola parte amministrativa riguardante la loro concessione. Il costo è di 2350 euro a loculo e comprende anche la lapide e la lampada votiva. La durata della concessione è di 20 anni. Il Comune avrà diritto a 2 loculi che potranno essere destinati a soggetti o disabili o in difficoltà economiche.