CALTANISSETTA – L’assessore alla Vivibilità e Viabilità, Amedeo Falci, interviene in merito ai lavori di corso Vittorio Emanuele, precisando che “i lavori relativi alla pavimentazione non sono sospesi e procedono regolarmente. In data 1 ottobre 2014 sono stati effettuati i rilievi topografici di dettaglio di tutto il percorso post sbancamento, con la posizione e la relativa quota di tutte le aperture, ed è in corso di elaborazione, da parte dei tecnici dell’impresa e dell’Ufficio Tecnico, il relativo piano quotato”. L’assessore Falci continua dicendo che “il piano di sottofondo riscontrato dopo lo sbancamento è idoneo come cassonetto stradale, pertanto non sarà necessario realizzare ulteriori sbancamenti, consentendo così di recuperare, con riferimento al programma dei lavori, un tempo pari a 20 giorni lavorativi. Il 9 ottobre l’impresa procederà alla collocazione delle tubazioni delle acque bianche che, per effetto dei sottoservizi riscontrati, non prevedibili in fase progettuale perché risalenti agli anni ’50 e pertanto senza planimetrie, hanno subito una variazione nelle sezioni di posa”.
L’assessore conclude comunicando che “lunedì prossimo, per cercare di arrecare minori disservizi possibili alle attività commerciali, si procederà alla dismissione dei marciapiedi e la relativa collocazione di passerelle.”
View Comments
Assessore con troppe cariche e troppo lento, vede solo il buono delle cose , ma di questo passo realizzerà e completerà 3/4 cose rispetto alle 1000 cose che ci sono da fare. Speriamo che lo sostituiscano con uno piu scaltro, piu deciso, meno tollerante della lentezza Dell ufficio tecnico.
Quannu è ca sti quattru putiari a finiscinu di chianciri e s'insignanu a vinniri robba bbona a bon prizzu?
certo sarebbe bello vederlo al cantiere il Signor assessore, magari a prendere insieme a noi una bella boccata di polvere... MAI VISTO!!!!
speriamo che le parole dell'assessore vengano rispettate e veramente vergognoso lavorare in una arteria così importante 3 giorni su 10 e disaggiare in questo modo gli operatori commerciali e i residenti