CALTANISSETTA – Cibo per l’anima e per lo spirito, sonorità brasiliane, la calda voce di Patrizia Capizzi e i testi scelti dai ragazzi del Mignosi e dagli intervenuti. Questa la miscela di lettura e musica prevista per mercoledì 22 ottobre ore 18.30, presso l’auditorium del Liceo Classico Paritario “P. Mignosi” in piazza Giovanni Paolo II.
L’iniziativa è il primo della serie di incontri previsti a cadenza mensile fino a maggio 2015 e rientra nel cartellone dal titolo “Cercatori di bellezza: itinerari di lettura e armonie sonore”
In collaborazione con il Gruppo di lettura di Caltanissetta e seguendo il fil rouge della tematica proposta (“nostalgia e memoria”), l’incontro verterà sulla lettura di brevi testi di prosa o poesia. Chi degli intervenuti vorrà, potrà leggere (o far leggere) il proprio testo scelto e godere degli interventi musicali di Patrizia Capizzi (voce e chitarra) e Michele Territo (percussioni), che accompagneranno il pubblico sulle note della “saudade” brasiliana.
A fare da cornice all’evento sarà la mostra fotografica di Silvio Zaami.
Ingresso libero. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria della scuola ogni mattina al numero 0934.22378 oppure la docente referente prof.ssa Debora Di Pietra al numero 328.6533909