Salute

Caltanissetta, al cimitero “sonno eterno” non solo di persone. Adesso vi “riposa” anche la carcassa di una Panda del Comune

Redazione

Caltanissetta, al cimitero “sonno eterno” non solo di persone. Adesso vi “riposa” anche la carcassa di una Panda del Comune

Gio, 16/10/2014 - 09:26

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Questa è davvero epocale! Un viale del cimitero del capoluogo nisseno, adibito a luogo di posteggio per una vettura in disuso del Municipio di Caltanissetta. Il mezzo, in evidente stato di abbandono, con assicurazione scaduta il 31 dicembre 2013, “giace” inanimato ormai da molti mesi in un viale del camposanto.  Ruote sgonfie, sormontate e circondate da erbacce varie, segno evidente della lungodegenza della vettura in quel luogo.

Non neghiamo la nostra sorpresa, meraviglia che sconfina nell’incredulità, nell’accertare una situazione a dir poco paradossale. I dubbi che attraversano la nostra mente sono, a dir poco, migliaia. Dopo decenni di cronaca, strada, notizie, foto, pensavamo di averle viste tutte ed invece, ancora una volta, è stata certificata la validità del detto “al peggio non c’è mai fine”. Chi ha avuto la brillante idea di abbandonare un mezzo del Comune al cimitero? Nessuno si è mai interrogato del perchè quel catorcio sostasse in pianta stabile fra le cappelle funerarie?

Inutile addentrarsi sulle responsabilità delle Amministrazioni succedutesi a Palazzo Del Carmine, si potrebbe parlare di un “concorso” di colpa.

Preso atto dello sconcio, considerato che a breve dei defunti si omaggerà la memoria con la consueta festività del 2 novembre, chiediamo all’Amministrazione attuale di provvedere ad eliminare questo abominevole sconcio. Crediamo che trasformare il cimitero in una discarica per veicoli, sia troppo anche per la bistrattata Caltanissetta.