ROMA – Una bambina di tre anni è morta dopo essere stata azzannata dal suo cane, un pastore tedesco. E’ accaduto ieri sera a Fiano Romano, in provincia di Roma. Ieri sera intorno alle 19.30 la bambina era in casa con il papà. Approfittando di un attimo di distrazione del genitore, si è avvicinata al recinto dove c’era il pastore tedesco di 9 anni, regolarmente tenuto nel rispetto delle attuali normative. Il cane l’ha morsa sul collo, rompendole la trachea, sulle braccia e sulla testa.
La piccola, italiana di tre anni, è stata trasportata dal 118 in condizioni disperate al policlinico Sant’Andrea dove è arrivata in arresto cardiocorcolatorio. Ricoverata in prognosi riservata, è deceduta nella notte. Sul posto i carabinieri della stazione di Fiano Romano. (Fone ansa.it)
View Comments
bisogna chiedersi cosa facesse un cane pastore in un recinto. questi cani per aggredire l'uomo devono esere addestrati particolarmente, per loro natura non aggrediscono l'uomo, specialmente con i bambini hanno il rispetto come se fossero dei loro cuccioli. chiediamolo al genitore le cause . il cane obbedisce.-