Provincia, firmato contratto d’appalto per lavori all’Istituto superiore “R. P. Vassallo” di Riesi

l'Istituto ''Vassallo'' di RiesiCALTANISSETTA – E’ stato firmato il contratto d’appalto dei lavori per il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Rosario Pasqualino Vassallo” di Riesi, beneficiario di un apposito finanziamento di fondi Pon Fesr Sicilia 2007-2013, Asse Qualità degli ambienti scolastici.

   A sottoscrivere l’atto sono stati il dirigente scolastico Giuseppe Miccichè, in rappresentanza dell’Istituto, e l’impresa aggiudicataria dell’appalto Cesa Srl di Alcamo. L’importo complessivo contrattuale ammonta a 409.485,68 euro comprensivo degli oneri di sicurezza e del costo del personale.

    La gara d’appalto era stata espletata dalla Provincia: infatti, pur essendo l’Istituto scolastico la stazione appaltante, il pubblico incanto è stato esperito dal personale dell’Ap per ragioni tecnico-logistiche e giuridico-amministrative, e sulla base dell’accordo sottoscritto tra la stessa scuola, beneficiaria del finanziamento, e la Provincia ente proprietario dell’immobile. Gli interventi all’Istituto “Vassallo” sono finalizzati all’efficienza energetica tramite la realizzazione dell’isolamento “a cappotto” sulle superfici verticali ed orizzontali dell’edificio. Più specificamente si provvederà alla dismissione degli infissi esterni e alla collocazione di nuovi aventi caratteristiche e qualità termiche a norma, in tutti i corpi di fabbrica del complesso scolastico. Sarà inoltre rimosso l’intonaco esterno dell’edificio delle aule e di quello degli uffici amministrativi e sostituito con un rivestimento isolante. La durata dei lavori è stata prevista in 300 giorni.

Condividi