Salute

Il Ten. Col. Francesco Papa si è sposato: un ponte di sciabole come augurio

Redazione

Il Ten. Col. Francesco Papa si è sposato: un ponte di sciabole come augurio

Mar, 16/09/2014 - 19:32

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Alle 18.00 odierne, nella suggestiva cornice della Sala Gialla del Comune di Caltanissetta, il Ten. Col. dei Carabinieri Francesco Papa, Capo del Settore Indagini Giudiziarie della DIA di Caltanissetta, ha celebrato le proprie nozze con la Sig.ra Claudia Mancuso.

Al rito civile, celebrato dal Sindaco Dr. Giovanni Ruvolo, hanno partecipato, oltre che i familiari e gli amici degli sposi, anche alcuni colleghi dell’Ufficiale, tra i quali il Capo Centro della DIA nissena, Col. Gianfranco Ardizzone, il Ten. Col. Emanuele Licari, il Magg. Marco Zappalà, neo giunto alla DIA, i Maggiori Antonino Restuccia e Daniele Puppin ed il Ten. Antonio Corvino, in servizio presso i Comandi Provinciali dei Carabinieri di Caltanissetta ed Enna.

Al termine della funzione nuziale, tutti gli Ufficiali, che nell’occasione indossavano l’uniforme da cerimonia, si sono disposti, sciabole alla mano secondo un’antica tradizione militare, all’interno dell’atrio principale del Comune, in maniera tale da formare un ponte che è stato quindi attraversato, come segno di buon auspicio, dai due novelli sposi e dal loro bambino, il piccolo Riccardo, che, nell’occasione, ha fatto anche da paggetto.

Ad attenderli, alla fine, vi erano parenti ed amici per il classico lancio del riso.

All’ amico Francesco e alla Signora Claudia gli auguri dell’editore e della redazione