Il fotografo Gaetano Camilleri: ” Da 74 anni in centro storico e non ho intenzione di trasferirmi”

imageLa redazione ha ricevuto una nota del fotografo nisseno Gaetano Camilleri che di seguito riportiamo:

Sono Gaetano Camilleri, titolare dell’omonimo e storico studio fotografico sito a Caltanissetta in Corso Umberto I° n°98, attività iniziata con  mio padre  Giuseppe dal settembre  1940.
La premessa è d’obbligo per chiarire a quanti hanno letto l’articolo apparso  su un quotidiano locale sulla cronaca di Caltanissetta  di Domenica scorsa 31 Agosto, dove facendo chiaramente riferimento all’area  di Corso Umberto interdetta al traffico veicolare, spiegava come negl’ultimi tempi e nei giorni scorsi diversi negozi hanno chiuso i loro  battenti e tra questi indicava anche uno studio fotografico.
Considerato che l’unico studio fotografico esistente nell’area descritta è il mio dal 1940 ( 74 anni ), l’informazione sbagliata ha ingenerato un equivoco con ripercussioni e potenziali danni.
Con la presente,tengo a chiarire che il mio ” studio fotografico ” storicamente conosciuto  è attivo e che non ho nessuna intenzione di trasferirmi  altrove.

Gaetano Camilleri
( fotografo )

View Comments

  • Caro Alberto,se leggessi l'articolo in questione capiresti come non si fa riferimento alle attività passate ma a quelle odierne perchè quel negozio di articoli attineneti alla fotografia e non( studio fotografico ) non esiste da più di tre anni quando ancora la strada era aperta al traffico veicolare e non aveva subbito la ristrutturazione.Il fastidio e il danno che queta notizia mi ha creato è supportata dalle diverse telefonate che ho e che continuo a ricevere di committenti già prenotati allarmati dal fatto che possa avere chiuso l'attività

  • Ma certo Gaetano, il giornalista sicuramente non ha capito e avrà preso un abbaglio. Non era riferito a te ma al fotografo che c'era prima e si trovava negli ex locali dove c'era stata prima la Gioielleria Russo e poi la pizzeria che è andata via. Di fronte la statua di Umberto I per intenderci.
    Molte volte si capisce una cosa per un'altra... è così che va la vita! Ciao Gaetano e buon lavoro!

  • caro gaetano questo ti serve per rafforzare il tuo essere sempre puntuale e serio come sei sempre stato con i tuoi clienti, e far capire anche a certi personaggi che scrivono sui giornali, che molte volte farebbero bene a tacere invece di scrivere cazzate....la classe non è acqua.

Condividi