Consorzio Universitario: un “blitz” per la riunione di oggi. Come finirà il tiro alla fune?

imageCALTANISSETTA  – Abbiamo appreso da indiscrezioni che nella nottata di oggi il sindaco giovanni ruvolo ha proceduto alla sostituzione dei componenti del consorzio universitario in quota al comune di Caltanissetta con giorgio middione in quota Udc ed il preside vizzini in quota polo civico. Fin qui nulla di insolito. Ma la curiosità la insinua l’inaspettata premura che ha portato il primo cittadino ad accelerare una cosa che è silente da mesi, e nella circostanza coincide con una già fissata ed importante riunione a cui dovrebbe partecipare il prefetto ed il Rettore dell’università di palermo La Galla, che darà oggi delle interessanti notizie. La premura del sindaco nelle divenute urgenti ‘epurazioni’ pare abbia causato un superlavoro dei messi comunali nella mattinata e non pochi mal di pancia. Ci chiediamo se questo evidente tentativo di ‘orientare’ la riunione odierna non sia frutto del sottile e cordiale duello tra il nostro primo cittadini ed il nostro presidente Emilio Giammusso che già da settimane rivendicano ruoli di protagonismo su un ancora ‘virtuale’ campus biomedico.

View Comments

  • signora loredana,
    si informi bene della "sua" cittá perché un corso già esiste ed é medicina che ospita più di 500 studenti :) ci venga a trovare in via vittorio emanuele appena imiziano le lezioni se non crede :)
    p.s. esiste anche ingegneria elettrica in via real maestranza :) ripeto che se non conosciamo é meglio non commentare e fare brutta figura

    • Ma lei Sa cosa e' un ateneo ? O una universita? Pubblica o privata tipo kore ? Sig Gabriele quell che non Sa e' proprio lei , lei parla di corsi che non possono essere un movimenti di studenti tipo Enna , che ha sioltanto alla data odierna 3890 iscritti , scusate se e' poco , come se parlassimo di saziarsi con un panino anziché un chilo di pane. Ha capito il trasfert. .? Se vuole glielo rispiego in maniera elementare . Ha ragione la signora Loredana che parla di presenze vere e non di sedie e raccomandati seduti , aggiuno inutili secondo me. Buona notte .

  • tra i 2 credo che Ruvolo abbia diritto per competenza, non capisco Giammusso a che titolo pretenda la poltrona, e poi un incarico l'uno oltre a quello istituzionale non fa male a nessuno, dovrebbe essere cosi x tutti. 1 incarico e stop cosi non abbiamo persone con 30 incarichi tipo mastropasqua dell' inps e persone che non ne hanno manco uno. cmq il problema non è chi si siede ma chi deve venire a fare scuola nella qualità di studenti a Caltanissetta e per quale corso.

Condividi