CALTANISSETTA – Martedì 30 settembre, martedì, alle 20.30, si concludono le manifestazioni della “Città in piazza” che ha visto un calendario fitto di un centinaio di eventi grazie al Patrocino dell’Amministrazione comunale e all’attività organizzativa della Proloco.
In corso Umberto, sul palco antistante la chiesa del Collegio, si terrà il concerto dei Rondò Siciliano, concerto di musica classica in chiave pop-moderna con l’esibizione di quattro solisti – violino, soprano, oboe e pianoforte – accompagnati dal coro polifonico Don Milani. L’ensemble, targato Caltanissetta, si propone come obiettivo principale quello di ammodernare il repertorio classico con l’uso di inediti arrangiamenti e l’utilizzo di nuove tecnologie musicali.
La “chiamata alle arti” chiude così la propria stagione, affidando alla città una esperienza di arte, condivisione e gratuità, che non sarebbe stata possibile senza la partecipazione attiva di associazioni e singoli, che la Proloco vuole estesamente e sinceramente ringraziare.