CALTANISSETTA – Suona la campana alla “Don Milani” da quest’anno Istituto Comprensivo “Don L. Milani”. Da giorno 15 settembre inizieranno le lezioni per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado plesso “Filippo Cordova”, che per la prima settimana effettueranno orario ridotto con entrata alle ore 8.30 ed uscita alle ore 12.30.
Il 16 settembre alle ore 8.30 sarà la volta dei bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia che inizieranno regolarmente le lezioni presso i plessi di via Aldo Moro, via Turati e via Ferdinando I.
Sempre giorno 16 inizieranno alle ore 8.30 le lezioni anche per gli alunni della Scuola Primaria. Gli allievi delle prime classi saranno attesi presso la sala teatro del plesso “Gianni Rodari” di via Ferdinando 1° alle ore 9,00 ove, come tradizione, è prevista la “festa dell’accoglienza” ; i piccoli alunni saranno accolti dal coro di voci bianche della Don Milani e da animatori che li intratterranno piacevolmente.
Infine giorno 17 settembre alle ore 9,00 toccherà agli allievi di 3 anni che per la prima volta si accingono a frequentare la Scuola dell’Infanzia. L’appuntamento è previsto presso la sala teatro del plesso “Gianni Rodari” di via Ferdinando I, dove le giovanissime “matricole” saranno allietati da giochi, canti e spettacoli vari.