Salute

Caltanissetta, genio “malefico” del posteggio: ….anzi due geni!

Redazione

Caltanissetta, genio “malefico” del posteggio: ….anzi due geni!

Sab, 13/09/2014 - 21:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il genio è raro, talvolta unico: è inusuale trovarne uno, men che mai pensabile scoprirne due vicini. Nel capoluogo nisseno due geni del posteggio “incivile e selvaggio”, in maniera del tutto casuale, si sono ritrovati insieme: una coppia che crediamo destinata a restare nella storia della città. Via Francesco Crispi, tardo pomeriggio, ci accorgiamo di una signora con il passeggino vistosamente nervosa che addita un camion.

Ci fermiamo per sincerarci della situazione: siamo in piena follia. Il geniale autista ha collocato il mezzo interamente sul marciapiede, ostruendo il passaggio ai pedoni che dunque sono costretti a dirigersi verso la strada per poter camminare: un zig-zag dalle elevate percentuali di rischio. Siamo basiti, non soltanto perchè il “genio” incompreso ha bloccato il marciapiede, ma anche perchè non ha rispettato le linee blu che sono disegnate per terra: perchè? Inoltre anche lui per scendere dal veicolo, avrà compiuto delle acrobazie degne dei migliori trapezisti del Circo Orfei. Guardiamo, osserviamo, siamo increduli. Davvero ai confini della realtà….ma il bello deve ancora arrivare.

Nel frattempo giunge un’auto guidata da un giovane elegante, in compagnia di due belle ragazze. Il “pilota” getta un’occhiata al camion e via con la replica del colpo di genio: non rispetta le linee blu (ma che le disegniamo a fare queste strisce se poi ognuno fa come gli pare) ed anche lui posteggia la macchina sul marciapiede. Perchè??? Ci sono decine di auto parcate con cura, perchè imita il camion che blocca il marciapiede e risulta evidentemente “fuori posto”?

Ai posteri l’ardua sentenza!