“L’obiettivo – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – è quello di offrire ai cittadini un ambiente più decoroso e sicuro. Questo è stato possibile perchè fin dal primo momento abbiamo avviato un processo di riqualificazione urbana che dimostra la volontà dell’amministrazione comunale di perseguire gli obiettivi del suo programma amministrativo”.
Le vie che sono state pulite sono: viale Belvedere e la zona “Pietra”, la piazzetta antistante la chiesa del Carmelo, lo spazio attorno all’ex cantina sulla sp 133, la via Armando Diaz, viale Luigi Russo, via Mattarella, viale Europa, via Agrigento, via Gramsci, via Vittorio Emanuele, viale Luigi La Verde, via Vignazza, largo Canale e via Stovigliai.
“Oltre al decoro – ha detto il sindaco Bancheri – abbiamo assicurato una maggiore sicurezza e vivibilità alla nostra cittadina che in questo periodo registra una presenza di turisti ed emigrati che ritornano per le ferie estive”.
“Tutto ciò è stato possibile – ha detto da parte sua il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Lo Porto – grazie alla collaborazione dei dipendenti comunali che stanno dimostrano la volontà, in un momento di crisi e di ristrettezze economiche, di lavorare per offrire alla comunità un servizio puntuale e rendere il paese, più accogliente, ordinato e pulito”.