Salute

“Vicino a Dio, vita di Padre Pio da Petralcina”, 23 luglio ore 21 locanda del Buon Samaritano a San Cataldo

Redazione

“Vicino a Dio, vita di Padre Pio da Petralcina”, 23 luglio ore 21 locanda del Buon Samaritano a San Cataldo

Lun, 21/07/2014 - 17:24

Condividi su:

DSCN4080SAN CATALDO – Torna in scena la commedia musicale “Vicino a Dio” dedicata al Santo del Gargano. Dopo la prima nazionale (novembre 2013) e il debutto al Margherita di Caltanissetta (gennaio 2014), la commedia sarà replicata a San Cataldo il prossimo 23 luglio. L’Associazione Culturale “Quarta Parete”, colpita dalla perdita del regista, fondatore e presidente Raimondo Ruggieri, è viva! Nonostante il dolore per il distacco, è salda e vuole ricordare il suo fondatore con un memorial dedicato interamente a lui.

Non sarà il solito spettacolo: nel corso della serata ci saranno vari momenti in ricordo di RaimondoRuggieri, un uomo che ha dato tanto non solo all’Associazione, ma a tutta la città di San Cataldo. Un mix di canto, danza e recitazione, un autentico appuntamento con l’arte per ricordare l’operato di un vero “uomo d’arte” come Raimondo Ruggieri, rubato alla vita forse troppo presto.

Come dimenticare i suoi musical, le sue commedie brillanti e, soprattutto, la sua Settimana Santa? Nonostante il periodo estivo, i suoi “piccoli grandi attori” – come qualcuno ama definire gli associati di Quarta Parete – hanno ripreso le prove e si sono mobilitati in massa per la buona riuscita della serata, tutta interamente dedicata a Raimondo. Un uomo che forse in pochi hanno capito, ma che senza ombra di dubbio è un pezzo di storia della città sancataldese.

La commedia musicale in due atti vedrà al comando del cast l’attuale presidente Vincenzo Giambra e Alessandra Falci, dell’Accademia dei Guitti di Caltanissetta, recentemente premiata come miglior attrice non protagonista alla Terza Rassegna Teatrale Nazionale “Giuseppe Di Bernardo”.

Sono circa 50 gli attori, i cantanti, le comparse e i ballerini che saliranno sul palco, tutti accomunati da due cose: l’amore per il teatro e la voglia di continuare nonostante le difficoltà. Tra i protagonistiprincipali: Vincenzo Giambra, Alessia Diliberto, Enrico Falzone, Federica Forti, Roberta Giambra, Tania Di Forti, Manuel Ferrato, Aldo Fulco, Serena Fiorella, Daniele Burcheri, Ilenia Diliberto, Chiara Carrubba,Ismenia Provvidenza.

Le coreografie sono state curate da Martina Fiorella e Gloria Golisano, con la collaborazione di StefaniaPalmeri e Lara Mastrosimone, mentre Cataldo Bruno si è occupato della parte scenografica.

Il biglietto d’ingresso, al solo costo di 3 Euro, permetterà la partecipazione all’estrazione di un buono acquisto da spendere presso una gioielleria sancataldese.