Diventa anche tu un reporter de Il Fatto Nisseno. La redazione invita i lettori ad essere parte attiva della stessa, segnalando attraverso una foto o un video, tutto ciò che ritengono utile al fine di risolvere un problema o semplicemente segnalare qualcosa di curioso. Per questo motivo abbiamo dedicato all’iniziativa una casella di posta: diventareporter@ilfattonisseno.it
Invia la tua foto, accompagnata da una breve descrizione della notizia che rappresenta. Sarà pubblicata, a discrezione della redazione, nel minor tempo possibile.
Grazie per la collaborazione
Pongo alla vostra attenzione l’assoluto abbandono del vecchio ospedale Vittorio Emanuele di Caltanissetta.
Non so se le competenze e le responsabilità sono dell’ASP o della Soprintendenza Bb.Cc.Aa. di Caltanissetta o di ambedue.
Evidenzio nella foto che una grande imposta dell’edificio è totalmente rotta e che ciò espone la struttura alle intemperie e ai danni che la pioggia può provocale.
Cordiali saluti.
Un lettore
View Comments
Alle ore 12.30 la squadra manutentiva dell'ASP di Caltanissetta ha immediatamente messo in sicurezza la finestra oggetto della segnalazione, poggiandola verso l'interno e garantento la pubblica incolumità. La finestra purtroppo non può essere chiusa immediatamente in quanto sono stati danneggiati i sistemi di ancoraggio al telaio. Si sta provvedendo a reperire i ricambi e non appena in possesso la funzionalità sarà ripristinata e la finestra chiusa definitivamente.
La finestra aperta è sul prospetto dell'edificio lato Tennis Club e pertanto non poteva essere vista dal personale ASP.
Ringrazio ancora il lettore che ha segnalato l'inconveniente.
Paolo La Paglia - Direttore Sanitario Distretto di Caltanissetta.
Ottimo esempio di interazione tra pubblico e privato (inteso come il privato cittadino).
Mi complimento con il sig. La Paglia. Non so che ruolo ricopra ma da quello che scrive sembra un addetto ai lavori. Ci mette nome e cognome e si assume un impegno, almeno per quello che è di sua competenza, ovvero segnalare a chi di dovere.
Per il resto, il servizio di segnalazione dei cittadini, come in questo caso, credo possa essere solo di aiuto all''amministrazione intesa in senso generale. Laddove non arriva l'azione dell'"addetto ai lavori" è giusto che arrivi la segnalazione del cittadino.
E' finito il tempo in cui si asettava che fossero gli altri ad attivarsi. E' corretto che ognuno si faccia promotore della "tutela" del bene comune che, appunto per definizione, non è del sindaco o della giunta o ancora del'Asp; è di tutti noi e a tutti noi spetta il compito di salvaguardarlo
si ma nn ci credo che non c'è un cristiano che puo chiudere uan finestra! o ci vuole una raccomandata, che città di ridicoli!
Purtroppo il II e III piano dell'edificio di V.le Regina Margherita sono stati lasciati dall'allora Direttore Generale (anno 2003) incompleti e non rifiniti (probabilmente per mancanza di fondi); pertanto sono disabitati, e non accessibili dai funzionari ASP che svolgono lavoro presso gli uffici del I piano.
Più volte è stato segnalato all'ufficio tecnico che qualche vetro e/o finestra si è rotta, e si è subito intervenuti. Lo faremo immediatamente anche questa volta.
Mi si conceda però di fare presente all'attento lettore, che comunque ringrazio, che non corrisponde al vero che l'edificio è in assoluto abbandono, come lo ha definito.
Grato per l'attenzione.