Caltanissetta, Niscima estate: sabato 5 luglio ore 20.30 Ciak Show

Ciak ShowCALTANISSETTA – È previsto per il 5 Luglio il debutto del nuovo spettacolo di varietà: Ciak Show alle ore 21.30 in contrada Niscima, Un nuovo spettacolo, ricco di musiche e colori a seguire dei festeggiamenti dei primi 10 anni di “Niscima Estate” (previsti alle 20.30).

Lo show è un contenitore di colori ed emozioni, raccontate, naturalmente, in chiave squisitamente musicale dalle grandi doti artistiche del giovanissimo talento nisseno Corrado Sillitti, affiancato dalla sorella Marianna.

Corrado Sillitti, premio Rubens per la musica, in questi anni è stato molto apprezzato come musicista in varie parti d’Italia e del mondo, come negli Emirati Arabi, in Belgio e in Olanda. Dopo il diploma in pianoforte si è da poco specializzato in Discipline Musicali laureandosi con il massimo di voti e la lode. Frequenti, ormai, le sue partecipazioni su Sky, Canale 5 e Rai 1, dove ha vinto “La Botola”, programma condotto da Fabrizio Frizzi. Accanto al poliedrico artista Corrado Sillitti le coreografie del laboratorio artedanza diretto dall’insegnante Nadia Mancuso.

Nadia Mancuso inizia a studiare ginnastica artistica all’età di 5 anni, comincia a studiare danza classica all’età di 10 anni avendo il privilegio di avere come insegnante di danza Carlos Palacios, maestro e coreografo internazionale. Vincitrice del concorso regionale della FID (federazione italiana danza)nell’anno 2004 -2005, 2005/2006 vince il secondo posto a livello nazionale.3* classificata nel concorso nazionale organizzato a Fiuggi dalla F.I.D nell’anno 2004. Nel 2012 frequenta un corso di perfezionamento di danza contemporanea e classica a Londra presso la Pineapple studios. Da settembre 2012 Direttrice della scuola Laboratorio Arte Danza

Va ricordata, inoltre la voce fresca e black di Martina D’antoni, ospiti della serata: Giacomo D’Agostini, Vittorio Prumeri e Davide Zito. Il tema della serata è il mondo antico e sempre nuovo del cinema; straordinario e colorato caleidoscopio di storia ed arte raccontata attraverso musica e danza. Non solo “note”, perché ritorna il varietà italiano in uno show ricco di sorprese ed energia. Il disegno luci  è curato dai giovanissimi Marco Maira e Marco Tumminelli, tecnico audio Luca Sapio. L’organizzazione generale e la regia sono affidate a Francesco Miceli con la collaborazione dell’ Associazione METANOEITE.

Il gruppo teatrale di METANOEITE si ritroverà a partecipare a Settembre ad una delle più importanti rassegne di teatro musicale d’Italia, attraverso la sua partecipazione a “New Musical Generation a Padova, evento organizzato dalla Federgat e dalla Cei.

Ciak show vi aspetta sabato 5 luglio a Niscima alle ore 21.30, INGRESSO LIBERO.

View Comments

    • Caro Angelo, il tuo commento è la dimostrazione che Caltanissetta rimarrà sempre una città mediocre finché i nisseni saranno invidiosi dei loro stessi concittadini...

Condividi