Caltanissetta, fontana del Tritone … muro per gli auguri agli sposi: senza parole!

20140703_080017CALTANISSETTA – Stamani non neghiamo di essere rimasti senza parole. Abbiamo notato che una coppia di sposi, a tal proposito porgiamo i nostri auguri alla novella famiglia, ha utilizzato il monumento principe del capoluogo nisseno per appendere una foto con cui si pubblicizza il noto evento. Forse qualcuno potrebbe ritenere sia stata una “simpatica trovata”, ma probabilmente si è ecceduto nell’utilizzo di un simbolo cittadino. Non riteniamo confacente che si utilizzi il Tritone per pubblicizzare matrimoni, nascite, battesimi, affitasi, annunci matrimoniali o simili. Cosa accadrebbe se da domani questa particolare idea prendesse piede fra i nisseni? Avremmo il primo monumento cittadino…. formato bacheca! In questi giorni la fontana, grazie all’impegno di cittadini, Amministrazione, Caltaqua è stata oggetto di pulizia e tentativo di rispristino integrale delle sue funzioni “acquatiche”. Che qualcuno abbia avuto l’idea di utilizzarla in questo modo, leggasi foto degli sposi, non ci sembra adeguato. Inoltre se durante le operazioni di appendimento si fosse  causato un danno all’opera d’arte, chi avrebbe pagato le spese?

Riscopriamo l’amore per l a nostra città e per i nostri monumenti, comportiamoci utilizzando semplicemente il buon senso….già sarebbe un grande passo in avanti per Caltanissetta.

View Comments

  • ALTRO CHE AUGURI, QUA SI E' ARRIVATI A UN PUNTO DI NON RITORNO! SI E' CONVINTI CHE LA COSA PUBBLICA E' DI TUTTI E TUTTI POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO, AUTOMOBILISTI CHE ESEGUONO INVERSIONI DI MARCIA LUNGO STRADE IN CUI E' VIETATA, CITTADINI CHE MULTATI INVESTONO I VIGILI URBANI, IDIOTI CHE SENZA CAPIRE CIO' CHE LEGGONO IN RETE O CHE VEDONO NEI VARI FILMATI, VILIPENDONO, OFFENDONO E INGIURIANO LE FORZE DI POLIZIA. ORA MI CHIEDO, QUESTA DELLE FOTO DEGLI SPOSI E' DIVENUTA DI DOMINIO PUBBLICO, L'AUTORITA' PREPOSTA COSA FA'? HANNO PRESO DEI PROVVEDIMENTO O FANNO FINTA DI NULLA? QUA NON C'E' GIUSTIFICAZIONE CHE TENGA, NON C'E' NE CI PUO' ESSERE LA SCUSA DEL "NON NE SAPEVAMO NULLA" NEI VARI POST CHE PARLANO DI QUESTO ATTO DI MALEDUCAZIONE, DI SPREGIO, DI MENEFREGHISMO, HO VISTO IL MI PIACE E ANCHE DEI COMMENTI DI APPARTENENTI A VARI CORPI DI POLIZIA, SPERO CHE QUALCUNO ABBIA UN SUSSULTO DI ORGOGLIO E FACCIA CIO' CHE E' GIUSTO FARE.

  • Sanzionare tutti quelli che sporcano, imbrattano e inquinano. Senza pietà.

  • però se i vigili provvedessero a rintracciare i maleducatissimi "novelli sposi" elevando loro la multa corrispondente, forse costoro non penserebbero soltanto di avere avuto un'idea geniale

  • Ogni giorno che passa, mi rendo conto sempre di più che a Caltanissetta vivono più vandali che gente educata.
    E' assurdo ed impensabile che una coppia di sposi possa utilizzare un monumento per pubblicizzare l'evento, dovrebbero essere sanzionati pesantemente dopo questo atto vandalico!
    Vergogna....

  • Penso che la gogna a cui sono e saranno sottoposti nei prossimi giorni i due scriteriati (o chi per loro ha avuto questa geniale idea) sia comunque una sanzione non da poco.

    La stupidità non ha limiti...

Condividi