Semifinali, Spagna contro Sud America: si inizia alle 14 con Carreno Busta contro Souza. Alle 18 finale del doppio, protagonisti Starace e Bracciali

IMG_1674CALTANISSETTA -Sarà una questione tra Spagna e Sud America la vittoria della XVI edizione del Torneo Internazionale Cmc Città di Caltanissetta che per questa settimana è la capitale mondiale del tennis su terra rossa.

In lizza sono rimasti uno spagnolo, un cileno, un argentino e un brasiliano.

Il programma di sabato 14 giugno scatterà alle 14 con la prima semifinale tra la prima testa di serie del tabellone, Pablo Carreno Busta e il brasiliano Joao Souza. I due si sono affrontati lo scorso anno nelle qualificazioni del Roland Garros. A vincere fu il ventiduenne nato a Gjon.

Subito dopo sarà la volta di un confronto inedito. Si troveranno uno contro l’altro, il mancino argentino Facundo Bagnis, ottava testa di serie, e la rivelazione del torneo sicilaino, vale a dire il giovane cileno, Gonzalo Lama. Quest’ultimo ieri ha dato una grande prova di forza battendo Potito Starace.

 Proprio il tennista di Cervinara in coppia con Daniele Bracciali, tenterà il successo nel doppio. I due italiani se la dovranno vedere alle 18 contro la coppia spagnola composta da Pablo Carreno – Busta e da Enrique Lopez – Perez.

Condividi