SAN CATALDO – Il voto di domenica scorsa ha consegnato dei verdetti alla città, Modaffari e Scarantino al ballottaggio, noi, purtroppo, non siamo riusciti ad arrivare da protagonisti al secondo turno elettorale. Sicuramente la nostra proposta è uscita sconfitta, sapevamo le difficoltà che avrebbe incontrato una proposta radicalmente nuova e di radicale cambiamento e, verosimilmente, avremmo avuto bisogno di più tempo per riuscire a spiegare al meglio la nostra proposta. Non nascondiamo l’amarezza per un risultato che speravamo essere più consistente, così non è stato e ne prendiamo atto.
Ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contribuito in questa campagna elettorale, ringrazio tutti i candidati del PD e della lista di Primavera Sancataldese e soprattutto ringrazio Danilo D’Agliano che per noi ha rappresentato un importante catalizzatore, a lui, con la collaborazione di tutti gli altri candidati, va il merito di aver consegnato alla città una campagna elettorale dai giusti toni, per fortuna lontani da quelli del passato.
Mi premeva ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia e anche coloro che hanno scelto di votare altri, che, comunque, vedono in noi una delle poche possibilità per il futuro. E’ impossibile per noi scegliere uno o l’altro candidato Sindaco, in quanto non può esserci corrispondenza tra la nostra proposta e le due messe in campo. Auguriamo loro tutto il bene possibile, augurandoci che questo corrisponda anche al bene dell’intera collettività.
Invitiamo tutta la cittadinanza e gli elettori di recarsi ai seggi ed esprimere la propria preferenza, ognuno libero di scegliere il candidato che più riterrà opportuno, noi non daremo nessuna indicazione. Vorrei ricordare che tra i compiti del nuovo Sindaco ci sarà quello di diventare Sindaco di un’intera città, il dato elettorale del primo turno consegna due candidati al ballottaggio ma, evidentemente, le percentuali non sono tali da lasciar credere che la città avesse già scelto il proprio Sindaco. A chi sarà eletto spetterà il compito di ascoltare tutti i cittadini e tutte le forze politiche, non possiamo permetterci un Sindaco di pochi.
Gabriele Amico
Segretario PD San Cataldo