Salute

Mercoledì 11 giugno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Caponnetto” si sono esibite in un musical

Redazione

Mercoledì 11 giugno gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “A. Caponnetto” si sono esibite in un musical

Ven, 13/06/2014 - 17:52

Condividi su:

IMG-20140612-WA0001CALTANISSETTA – Martedì, 11 Giugno, gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria “A. Caponnetto” di Caltanissetta, al teatro Bouffremont hanno messo in scena lo spettacolo musicale “Nell’isola della felicità” (PON 2013/2014). Alla rappresentazione erano presenti il dirigente prof. Maurizio Lomonaco, il Provveditore agli studi prof. Antonio Gruttadauria, gli insegnanti e le famiglie degli alunni – attori.

Il musical mette in luce tematiche esistenziali e morali con fantasia ed umorismo; l’argomento centrale è l’eterna lotta tra il bene e il male e il messaggio finale è quello di fare del bene sempre, del bene a tutti e del male a nessuno, perché alla fine trionfa la bontà, l’amore e la fratellanza.

Il musical è brillante, ma i suoi personaggi stravaganti invitano a riflettere perché il confine tra il bene e il male passa all’interno del nostro cuore: la felicità, infatti, non è mai nell’egoismo, nella brama di successo o di denaro.

Per gli alunni è stata un’esperienza unica e divertente che gli ha permesso pure di stare insieme e di acquisire nuove competenze linguistiche ed espressive. Gli splendidi costumi, le luci e lo sfondo hanno reso l’atmosfera suggestiva  e gli spettatori hanno mostrato il loro vivo apprezzamento.

La regia è stata curata da Massimo Pacetto e della coreografia si è occupata l’insegnante Maria Josè Lombardo, l’elaborazione e la registrazione audio è stata a cura di Aldo Giordano; le insegnanti tutor Adriana Campione e Laura Speziale sono state validi punti di riferimento per i ragazzi e le famiglie. Con questa performance, gli alunni delle classi quinte hanno concluso e coronato il percorso formativo della scuola primaria.