Giovanni Ruvolo è il nuovo sindaco di Caltanissetta: ha ottenuto 14.149 voti, 64,28%

imageCALTANISSETTA – Caltanissetta ha un nuovo sindaco è Giovanni Ruvolo sostenuto dall’Alleanza per la città. Il biologo con 14.149 voti pari al 64,28% dei votanti. Lo sconfitto Michele Giarratana ha ottenuto 7864 voti, cioè il 35,72%.

Nel capoluogo ci sono 57.180 aventi diritti al voto, solo il 40,2% si è recato alle urne per il ballottaggio: si sono dunque registrati 23.014 voti complessivi. Il dato dell’astensionismo è a dir poco impressionante: probabilmente un record negativo di carattere nazionale.

Giovanni Ruvolo è l’81° sindaco di Caltanissetta

View Comments

  • parli di Porsio quando accanto al buon Giovanni c'è il peggio della politica nissena???? Come vedi già Giovanni alza le mani accanto al" personaggio" della foto!!!
    Mi ricordo ancora il suo slogan........"LA NISSA AI NISSENI" si per farla morire..........GIOVANNI attento adesso ti ronzeranno attorno solo per la loro tasca!!!!

  • ma perché quel trombato di Porsio non la smette di fare l'ipocrita?..... sta rosicando come un pazzo e adesso torna a fare il leccaculo a trentadue denti, ma lo hanno sgamato tutti!!!!....Porsiooo...si cchiù farsu de' cinisi

  • AUGURI al nuovo sindaco.
    Spero non ci riservi come gli altri 80 i soliti e gratuiti ...... RUVULUNA di .........

  • Con il 60% di astensione nessuno dei due candidati può sentirsi legittimato a governare...ma daranno la colpa al mare,all'apatia...non all'incapacità dei partiti a fornire candidati credibili e per tempo...per il resto poveri noi....

  • Auguri al nuovo Sindaco, avrà tanto da lavorare per far resuscitare la nostra povera città, un lavoro difficile ed arduo che spero potrà portare a termine..
    Che fantasia che ha avuto colui che ha commentato prima di me a chiamarsi astaminkia, ci vuole fantasia nella vita pure per queste cose!!

  • Auguri al nuovo sindaco; ne ha proprio bisogno! Penso che un grande merito nella elezione del Dott. Ruvolo lo dobbiamo dare al cittadino Cancelleri. Penso che se non si fosse fatto il vuoto intorno, accecato dal suo (povero) ego e avesse fatto vedere ai nisseni (oltre che l'elezione della sorella) qualche piccolo risultato"rivoluzionario", oggi ci sarebbe un Sindaco grillino (non parlo ovviamente di Magrì). Ad maiora.

Condividi