Elezioni Amministrative, “sostituzione” a Palazzo Del Carmine: entra Tesauro esce Rizza

Tesauro-Walter-01_447x640CALTANISSETTA -Proseguono le variazioni dei dati elettorali che provengono dall’Ufficio Elettorale: come le quotazioni in borsa talvolta salgono (…seggi e voti), talvolta scendono. Si lavora alacremente per tentare di fare luce in particolare sui voti di preferenza ottenuti dai candidati al consiglio comunale nelle singole sezioni, ma nel frattempo aumentano le notizie di presunti ricorsi.

Ben 117 voti in più si è ritrovato l’Udc che dunque balza a 5335 voti, per cui il partito passa da cinque a sei seggi mentre Cambiare Caltanissetta ne perde uno, cioè da tre a due. Per cui, salvo cambiamenti, a Palazzo Del Carmine entra Walter Tesauro (Udc) ed esce Lillo Rizza (Cambiare Caltanissetta) che è stato consigliere virtuale per meno di 48 ore. L’attesa permane per conoscere i dati ufficiali, poiché ultimamente si danno i numeri, ma no quelli esatti.

View Comments

  • Ma insomma bisogna saperlo x capire se a caltaqaua o caltambiente e ex ato oggi srl faranno un nuova pianta organica o meno. Figli dei sindacalisti permettendo . Tanto paghiamo noi con bollette stratosferiche x colpire posti di personale leggermente in esubero rispetto alla mole di lavoro .

    • Vorrei, a proposito di Ato rifiuti, di cui il buon Campisi e suoi legati assessori vantavano di avere fatto pulizia e risparmio che, dopo avere licenziato i pochi giovani precari, adesso ci sono due commissari che costano tantissimo. Non sono pagati, di fatto, perché non ci sono soldi, ma prima o poi, Noi, dovremo saldare il conto. C'è poi un particolare, non irrilevante! L addetto stampa, su cui Campisi e tanti sindachelli dell' Ato facevano ricadere tutti gli sprechi, e' stato, finalmente licenziato. Si apprende, però che hanno assunto, con delibera commissariale, un addetto alla trasparenza e pubblicità, pagandolo il triplo dell'addetto stampa. Appena due mila euro al mese. I sindaci, dove sono? E i revisori dei conti? Mah.....ah basta guardare sul sito per verificare.

Condividi